FIAT PANDA
Fiat lancia la nuova serie Hybrid Launch Edition, che comprende Panda e 500. Entrambe sono disponibili nelle versioni di nuova Fiat Panda Mild Hybrid e nuova Fiat 500 Mild Hybrid, che marcano l’inizio dell’elettrificazione del marchio torinese.
La nuova Fiat Panda, che avrà sul portellone il nuovo logo Hybrid, è caratterizzata da un motore Firefly a 3 cilindri, con una potenza di 70 Cv, e da un sistema BSG (Belt Integrated Starter Generator) da 12 V. Le novità non si fanno attendere nemmeno dal punto di vista tecnologico. La nuova Panda presenta infatti al suo interno il sistema multimediale Unconnect.
Leggi anche: Ufficializzata la fusione tra FCA e PSA
Si prospetta anche una nuova versione della Lancia Ypsilon in versione mild hybrid.
FORD PUMA
Esternamente la nuova Ford Puma risulta imponente, con gli originali fari che si sviluppano orizzontalmente e il portellone marcato. Gli interni sono spaziosi e garantiscono spazi confortevoli sia per il conducente che per i quattro passeggeri. Per ora l’auto presenta solo la versione benzina.
Un’altra novità del 2020, oltre alla nuova Ford Puma EcoBoost Hybride, che segna ufficialmente il passaggio al motore elettrico da parte di Ford, sarà il motore diesel 1.5 da 120 Cv. L’auto presenta un motore 1.0 tre cilindri turbo da 125 o 155 Cv, abbinato a una batteria da 48 Volt. Ford dichiara che il motore da 125 Cv percorre 23,3 km con un litro, mentre la versione da 155 Cv raggiunge 22,2 km con un litro.
Anche la nuova Ford Kuga sarà disponibile in versione mild hybrid, oltre alla versione ibrida e ibrida plug-in.