Le 10 auto più vendute del 2020 in Italia offrono un’indicazione importante ai concessionari. Nonostante il lancio di nuovi modelli (molti dei quali elettrici e ibridi plug-in) i nostri connazionali rimangono affezionati ai “soliti noti” e alle vetture del Costruttore nazionale.
La classifica di Anfia, resa nota nei giorni scorsi, testimonia infatti che sulle auto più vendute, ben 5 sono del Gruppo FCA. Le altre (due esempi, Clio e Yaris) sono modelli ormai conosciuti e adottati dagli italiani. Ripercorriamo quindi la graduatoria.
Approfondisci: i dati di mercato dell’ultimo anno in Italia
LE 10 AUTO PIU’ VENDUTE NEL 2020 IN ITALIA
10) DACIA SANDERO
Decimo posto per la low-cost di casa Dacia. La Dacia Sandero ha saputo conquistare consensi, anche grazie alla versione rialzata Stepway, scavalcando la sorella Duster e ottenendo 27.510 unità vendute nel 2020.
Proprio in questi giorni, è previsto il passaggio di consegne dalla vecchia alla nuova generazione, che cambia nel design e negli interni, accogliendo più tecnologia e mantenendo il rapporto qualità-prezzo, oltre che la distinzione tra la berlina Streetway e il Suv Stepway.