Il sito web della concessionaria, oggi, è un aspetto imprescindibile. Non occorre solo essere on-line, ma è indispensabile aggiornare i contenuti, renderli piacevoli e fruibili, coltivare quotidianamente i clienti che visitano il sito web. In poche parole, “essere smart”.
A richiederlo, è la grande evoluzione che il processo d’acquisto e lo stesso mestiere del dealer stanno attraversando. L’utente si informa sul web e, quando si reca fisicamente in concessionaria, ha già le idee chiare. Per questo, è fondamentale conquistarlo on-line.
Ecco, quindi, 14 consigli che vi proponiamo per far rendere il sito web della concessionaria.
I CONSIGLI PER FAR FUNZIONARE IL SITO WEB DELLA CONCESSIONARIA
1) OCCHIO ALLE FOTO E AI VIDEO
Sembra banale dirlo, ma non lo è. L’occhio vuole la sua parte e, non dimentichiamolo, è il primo organo sensoriale coinvolto quando si visita il sito web della concessionaria. Tradotto: il sito deve essere ben organizzato in termini di contenuti, immediatamente comprensibile e, soprattutto, bello da vedere.
In questo senso, le foto e i video sono fondamentali. Se si promuovono auto, nuove o usate, le foto devono essere fatte bene e dettagliate. Inserire video, poi, è importante per presentare al meglio i prodotti e farli toccare con mano (anche se solo virtualmente) agli utenti.