Le 15 auto più vendute della storia

auto più vendute della storia

In origine ci fu Ford, Henry Ford. L’uomo che nel 1927, appena 19 anni dopo che la prima automobile solcò una strada, affascinò milioni di neo-automobilisti con la sua Model T. Quello, fu l’inizio della rivoluzione che portò le automobili a diventare un prodotto di massa, usato da tutti e da tutti acquistato. Da allora, le cose sono decisamente cambiate. Tuttavia, nonostante quasi un secolo sia trascorso dal suo lancio, la Model T resta una delle auto più vendute della storia. Assieme a lei, altri 15 modelli che, più delle altre, hanno conquistato il cuore (e il portafoglio) degli automobilisti.

Approfondisci: Quali sono le auto usate preferite dagli italiani?

LE AUTO PIÙ VENDUTE DELLA STORIA

Forse non le più belle, di certo non le più rare, a volte davvero brutte. Sono le auto che tutti abbiamo visto chissà quante volte in fila nel traffico, magari ne abbiamo posseduta una, sicuramente abbiamo conosciuto qualcuno che le guidava. Forse non per ragioni estetiche, ma se in così tanti le hanno scelte, un motivo dovrà più esserci. Ecco la lista delle 15 auto più vendute della storia.

1.Toyota Corolla

Quest’auto dal delicato nome è la scelta preferita dell’automobilista medio. Capirne il perché non è difficile. La Toyota Corolla combina, a un prezzo decisamente abbordabile, resistenza, tecnologia e buone performance. Arrivata sul mercato nel 1964, appena 10 anni dopo era l’auto più venduta al mondo. Nel 1997 superò persino il mitico Maggiolino Volkswagen. Nel 2016, raggiunse la cifra record di 44 milioni di unità vendute e, da allora, il numero non ha mai smesso di crescere.

auto più vendute - corolla

Partecipa alla discussione

Leggi anche