Contauto Due, un lancio social per la nuova sede di Caserta

Maurizio Conte, Contauto Due

Le attività di social media marketing dei concessionari possono portare risultati molto interessanti. Una testimonianza in tal senso arriva da Contauto Due, dealer Peugeot a Teverola, che dopodomani inaugurerà la nuova sede di Caserta. All’Automotive Forum di Quintegia abbiamo incontrato Maurizio Conte, titolare della concessionaria, al quale abbiamo chiesto di presentarci la nuova realtà. “Questa nuova sede – esordisce Conte – nasce dall’esigenza di Peugeot Italia di rendere agli automobilisti casertani un progetto nuovo di concessionaria. Loro hanno ben chiara la nostra visione del business e sono rimasti affascinati dal lancio che abbiamo messo in piedi per questa nuova struttura”.

VIDEO: INTERVISTA A MAURIZIO CONTE, TITOLARE DI CONTAUTO DUE

<iframe src="//player.vimeo.com/video/110401639" width="500" height="281" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe> <p><a href="http://vimeo.com/110401639">Maurizio Conte, titolare Contauto Due</a> from <a href="http://vimeo.com/user26937324">DealerLink</a> on <a href="https://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>

L’esperienza di Contauto Due è un chiaro esempio delle potenzialità del social media marketing per i concessionari. Per il lancio della nuova sede, il dealer campano ha messo a punto una strategia basata sull’integrazione dei principali social media. “Innanzitutto – racconta Conte – abbiamo presentato l’#peugeotcaserta, che segue tutte le dinamiche social partendo da Facebook, Twitter e addirittura Linkedin e passando attraverso Google+”. Grande importanza, inoltre, ha anche un video realizzato e condotto in maniera virale, che viene introdotto dal rapper Clementino e presenta le bellezze di Caserta insieme ad atleti impegnati in una gara di parkour.

Sempre in tema social, la nuova sede di Caserta nasce vicino a una discoteca e, proprio per incuriosire il target dei giovanissimi, nei mesi scorsi sul capannone era stato posizionato un QR Code che rinviava al sito di Contauto Due. Tutte queste attività permettono di raggiungere risultati concreti, ma soprattutto quantificabili. “Tutto ciò che è digital – osserva infatti Conte – è misurabile, a differenza dei canali tradizionali. In quest’ottica abbiamo la possibilità di monitorare i risultati attraverso sistemi che possono spaziare dal semplice Google Analitycs all’analisi di un sms inviato”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche