Modix, insieme a Quintaruota riparte “Auto in Rete”

Team di Modix

Modix e le strategie di web marketing per concessionari auto saranno al centro dei prossimi workshop di “Auto in Rete”. Appuntamento mercoledì 5 novembre all’Hotel Fiera Brescia (via Orzinuovi n. 135/139) a Brescia, dalle ore 9 alle 12.30, con il tour ideato da Quintaruota, che questa volta ha scelto come partner un’importante società operante nel digital marketing automobilistico. A intervenire al workshop insieme ad Andrea Contiero, titolare di Quintaruota, sarà infatti Andrea Bono, country manager di Modix, al quale abbiamo chiesto di anticipare i temi della sua relazione.

“Il nostro obiettivo – spiega Bono – è quello di fare il punto su strumenti e opportunità nuove che spesso i dealer trascurano, distratti da problematiche più ordinarie”. Le potenzialità offerte dal web marketing dei concessionari auto sono molteplici, ma spesso bisogna superare determinate consuetudini per poterle cogliere appieno. “È opinione di molti operatori che alcune attività, come per esempio la pubblicazione di annunci su determinati portali, siano il pilastro del web. Ma è nostra convinzione, oltre che un dato oggettivo, che non sia più così perché il mercato è molto più evoluto di quanto si pensi”.

In altre parole, oggi, non è più sufficiente pubblicare annunci, avere un sito, una pagina Facebook o Google per sfruttare le potenzialità di Internet. “Il web – sottolinea infatti il country manager di Modix – non offre una sola opportunità vincente, ma una serie di piccole opportunità che sommate permettono di raggiungere un risultato significativo”. La complessità è tale che se si tralascia anche solo uno di questi aspetti, si rischia di perdere un’ampia fetta potenziale di mercato, come sta accadendo ai concessionari che oggi trascurano l’importanza di essere facilmente raggiungibili tramite dispositivi mobile.

Ecco in che modo questo e altri argomenti saranno affrontati da Modix nel corso del workshop: “Per prima cosa – spiega Bono – andremo a suggerire una serie di riflessioni sulla base dei dati sul traffico web e sulla tipologia del traffico web, per poi raccontare la nostra esperienza e presentare i casi di successo sui quali abbiamo operato”. Il tour di “Auto in Rete” proseguirà il 18 novembre a Lomazzo, provincia di Como, e il 3 dicembre a Torino.

Partecipa alla discussione

Leggi anche