Subaru coinvolge i concessionari per il lancio della XV Adventure

Pagina Facebook Volkswagen Veicoli Commerciali

Ogni strategia digitale ben riuscita deve contemplare investimenti di social media marketing per le concessionarie. Il concetto sembra essere recepito da un numero crescente di dealer e soprattutto dalle principali Case auto. Queste ultime, infatti, si stanno sempre più strutturando per sfruttare in maniera efficace il canale strategico di Internet. Un esempio arriva da Subaru, che nei giorni scorsi ha lanciato il progetto di comunicazione per il lancio della nuova XV Adventure coinvolgendo in prima persona anche i dealer.

L’attività, firmata da Cernuto Pizzigoni & Partner, prevede infatti sia la campagna dedicata all’ultimo modello di Subaru sia il concorso a premi SubaruAdventure, valido in tutta Italia. In cosa consiste? I clienti sono invitati a richiedere un preventivo presso una concessionaria su uno dei cinque modelli della gamma Subaru per ricevere in cambio una cartolina con un codice che gli permetterà di vincere un premio. Condizione necessaria per partecipare al concorso è la registrazione al sito dedicato al concorso.

Nel pianificare le attività di social media marketing, le concessionarie possono trarre spunti da questo progetto. La Casa auto giapponese infatti arricchisce notevolmente la propria presenza sul web e sui social network per promuovere i propri prodotti. A partire da un sito Internet dedicato al concorso e alle pagine Facebook e Twitter, ma anche attraverso campagne di keyword advertising su Google e Youtube.

E a proposito di Facebook, una importante novità arriva anche da un importante Costruttore tedesco. Nei giorni scorsi  infatti Volkswagen Veicoli Commerciali ha aperto una pagina ufficiale proprio sul social network di Zuckerberg. Obiettivo: creare un punto d’incontro per simpatizzanti e fan del brand, dare informazioni aggiornate sui modelli della gamma e offrire spazio ai commenti e alle esperienze degli utenti. Non sembrano esserci dubbi: il futuro è sempre più social.

Partecipa alla discussione

Leggi anche