Occhi puntati sull’assistenza post vendita dei concessionari ad AutoriparatoriDay. L’evento organizzato da Company Service, fornitore globale per officine e carrozzerie, è in programma a Reggio Emilia per sabato 15 e domenica 16 novembre e propone grandi opportunità e convegni sul mondo delle riparazioni tenuti dai principali brand di settore. L’appuntamento è presso lo Show Room di Company Service, in via Calfiero 9, e l’ingresso è gratuito. I destinatari della due giorni sono gli operatori di officine, carrozzerie e gommisti, sempre più sollecitati dall’evoluzione tecnologica del settore automotive.
Per vincere la sfida dei mercati e rimanere competitivi, oggi infatti è necessario essere capaci di una gestione sempre più attenta ed evoluta della propria attività. Ecco perché Company Service ha organizzato per il secondo anno consecutivo un Open Day dedicato al mondo dell’assistenza post vendita per concessionari, officine e operatori della riparazione. Sabato pomeriggio alle 15.30 Texa, leader europeo nella diagnostica, presenterà in anteprima nazionale una sofisticata strumentazione per la diagnosi dell’auto tramite la realtà aumentata e speciali occhiali Epson. Seguirà alle 17 un convegno sul processo di aggiornamento dei Centri di revisione tenuto da MMB, con focus su MCTCNet2, il cronogramma che riassume fasi e scadenze.
La domenica mattina sarà invece dedicata alle carrozzerie, con la presentazione di soluzioni dinamiche funzionali all’ottimizzazione dei tempi e dei costi di lavoro da parte di PPG Car Refinish. Naturalmente, durante l’Open Day sarà allestito anche un padiglione con gli stand dei principali brand di settore, dove verranno esposte le nuove tecnologie e interessanti opportunità per il settore dell’autoriparazione. La kermesse AutoriparatoriDay si aprirà dunque sabato alle 9 con le prove pratiche dedicate a nuove attrezzature per concludersi domenica alle ore 13.