Automobile.it partecipa a Internet Motors 2014

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È iniziato il conto alla rovescia per Internet Motors, evento dedicato alle strategie di web marketing dei concessionari, in programma domani e dopodomani a Milano. Nella prestigiosa cornice del Teatro Nazionale, sarà possibile apprendere le best practice internazionali del settore aumotive per sviluppare il proprio business attraverso Internet. automobile.it, piattaforma di annunci online dedicata al settore automobilistico, parteciperà in qualità di sponsor ufficiale alle due giornate di Internet Motors, dedicate rispettivamente a Case auto e Industry e a Dealer.

Nella giornata di domani, per automobile.it parlerà Marco Paleari, key account manager responsabile delle relazioni dirette con le aziende di produzione del settore automotive. Nel suo intervento, mostrerà l’evoluzione in positivo delle Case automobilistiche, che stanno dedicando ai temi del digitale un approccio sempre più consapevole e maturo. Il 19 novembre, giornata dedicata invece ai dealer, saranno Enrico Cerri, key account manager e trainer del sito automobile.it, e Andrea Baroni, coordinatore team Italia vendite, a salire sul palco per parlare di web marketing e concessionari. Partendo da un’analisi del panorama attuale dell’auto, mostreranno come si sta modificando il mercato dell’usato in Italia, in costante crescita positiva rispetto al nuovo.

Nel corso del loro intervento, Cerri e Baroni analizzeranno anche i flussi delle vendite dell’usato, in cui la componente export si sta contraendo a causa delle nuove regolamentazioni italiane. Per poi sollevare una problematica molto attuale: la carenza delle materie prime, ossia le auto di seconda mano, legata al fatto che sempre più dealer si stanno “convertendo” all’usato e che, soprattutto, le persone cambiano auto con una frequenza molto inferiore rispetto al passato. Forte di 1,7 milioni di visitatori unici al mese e oltre 100mila annunci pubblicati, automobile.it aiuterà così a scoprire direttamente cosa cercano i potenziali clienti e in che modo si muove un mercato strategico come quello dell’usato.

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