Autopromotec, ecco la mappa dell’edizione 2015

Autopromotec, edizione 2013

Tredici padiglioni, tre aree esterne ed espositori in crescita di oltre il 10% rispetto al 2013. Sono i numeri della 26° edizione di Autopromotec, evento di rilievo in ottica di attività di assistenza post vendita per i concessionari. La manifestazione biennale dedicata alle attrezzature e all’aftermarket automobilistico si svolgerà presso la Fiera di Bologna dal 20 al 24 maggio 2015 e già cresce l’attesa per questo importante appuntamento.

Promotec, società organizzatrice dell’evento, ha reso noti alcuni dettagli relativi a una riorganizzazione della mappa espositiva. Obiettivo: rendere ancora più agevole e funzionale la visita alla fiera e agli stand grazie a una suddivisione ancora più funzionale dei settori merceologici. Grande spazio verrà riservato, come da tradizione, a quanto concerne l’assistenza post vendita dei concessionari con i padiglioni storici dedicati a sollevamento, pneumatici e attrezzature per gommisti. Riflettori puntati soprattutto sulle importanti novità legate all’introduzione obbligatoria del sistema TPMS, per il monitoraggio della pressione dei pneumatici, sia in termini di prodotto che di attrezzature specializzate.

Altrettanto importante sarà il comparto ricambi, presidiato da una serie di espositori storici ma anche da nuove importanti player del settore. Ma anche le attrezzature e i prodotti per l’officina e la carrozzeria avrà il suo posto di rilievo, così come il polo della diagnosi, dedicato alle aziende produttrici di strumentazioni di diagnostica; e la Filling Station Equipment, legata ai prodotti e servizi legati alla cura e alla pulizia dell’auto. Un’area specifica, infine, ospiterà l’iniziativa “Industrial Vehicles Service”, il percorso riservato ai veicoli industriali e commerciali, affiancata dall’esposizione di attrezzature per il soccorso stradale e per le stazioni di servizio.

Partecipa alla discussione

Leggi anche