Leasys iShow: il nuovo tool digitale a portata di dealer

Leasys e le strategie digitali per dealer

Leasys è sempre più orientata alla tecnologia e al mondo dei dealer. Lo conferma il fatto che la società di renting controllata da FCA Bank abbia sulla rampa di lancio numerosi servizi per concessionari. Questi lanci si inseriscono in un piano di investimenti in tecnologia e connettività di più ampio respiro in cui rientrano strumenti come il nuovo front end commerciale e iCash, ma anche un nuovo tool che prende il nome di iShow.

Ce ne ha parlato Rolando D’Arco, direttore marketing & sales di Leasys, presentandoci i principali servizi per concessionari che vedranno la luce nel 2015. “iShow – racconta – è una piattaforma molto nota negli Stati Uniti, basata sulla tecnologia Proscape, di cui doteremo i nostri venditori per cercare di modernizzare la loro incisività nella prospezione commerciale”. Questo tool permette di creare delle presentazioni istituzionali, video e altri contenuti, tutti in cloud, da mostrare ai clienti attraverso un tablet, con la possibilità di tracciare le attività e monitorare l’efficacia dell’azione commerciale di ciascun venditore da parte di Leasys.

Attraverso iShow i venditori potranno presentare ai clienti i valori e i processi di Leasys, spiegare come funziona la consegna e la riconsegna e mostrare i vantaggi derivanti dal noleggio a lungo termine, solo per fare qualche esempio. “È uno strumento versatile, moderno e impattante in termine di immagine – spiega D’Arco – che ci serve per strutturare la nostra vendita ai clienti. Lo utilizzano già i nostri account per andare dai clienti diretti, ma va benissimo anche per i concessionari sulle flotte di prossimità”.

L’idea è quella di creare delle presentazioni dedicate per i dealer, magari personalizzandole con la grafica e il brand del singolo partner. “E in futuro – chiosa il responsabile marketing & sales di Leasys – attiveremo anche delle funzionalità di feedback per registrare in tempo reale i riscontri dei clienti sulle attività di Leasys”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche