Nasce #FORUMAutoMotive, appuntamento a fine marzo

ForumAutomotive marzo 2015

Difendere la mobilità a motore e sostenere il mondo dell’automotive in forte crisi, producendo esiti positivi anche per la gestione della concessionaria. Con questi presupposti, il giornalista e opinionista Pierluigi Bonora ha dato vita al nuovo “think thank” #FORUMAutoMotive, che si riunirà per la prima volta a Milano il 29 e 30 marzo. Questo “serbatoio di idee e di pensiero” si propone di dare il massimo supporto alla filiera italiana dell’automotive, sempre più nel mirino delle amministrazioni e del fisco, da cui dipendono migliaia di posti di lavoro tra Case auto, concessionari, officine, settore del noleggio e componentistica, media, allestitori e comunicazione e marketing.

Il nuovo movimento, di cui si è fatto promotore lo stesso ideatore dell’evento Missione Mobilità, punta dunque a migliorare il contesto in cui operano oggi questi operatori, che porterebbe a riflessi significativi anche per la gestione della concessionaria. Così commenta la nascita di #FORUMAutoMotive Pierluigi Bonora: “Vogliamo coinvolgere chi manovra le leve del comando che il settore automotive può essere fondamentale per far tornare competitivo il nostro Paese, anche dal punto di vista del rispetto dell’ambiente considerando la vetustà del parco circolante”.

In quest’ottica, prosegue Bonora, “i giovani potranno fare la loro parte attraverso proposte e iniziative che metteremo al centro della nostra attenzione”. Il nuovo movimento potrà contare sui consigli e le idee di un pool di esperti. Tra questi ultimi, oltre allo stesso Pierluigi Bonora ci saranno il giornalista Paolo Artemi, Pier Francesco Caliari, direttore generale di Confindustria Ancma, Loris Casadei, Automotive Executive Consultant, Pier Luigi Del Viscovo, Professore di Sistemi di distribuzione e vendita presso la Luiss, e Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica e del Centro Studi Promotor. Il primo appuntamento con #FORUMAutoMotive sarà a Milano il 29 e 30 marzo 2015.

Partecipa alla discussione

Leggi anche