Renault: insieme a DAT Italia per migliorare il post vendita

Concessionaria Renault Paglini

Realizzare preventivi chiari e precisi è importantissimo, specie per la crescita dell’assistenza post vendita dei concessionari. Ecco perché, dopo Mercedes, Porsche, Fca Automobiles e Peugeot, anche Renault si affida ai tecnici della DAT Italia, azienda leader nel trattamento dati e informazioni per il settore automobistico. La nuova partnership permette così di semplificare enormemente anche il lavoro della Casa costruttrice francese, facilitando le attività di assistenza post vendita dei concessionari del Gruppo.

Grazie a DAT Italia, infatti, diventa più facile (e a prova di errore) la gestione dei preventivi assicurativi, così come quelli legati alle società di noleggio. “L’identificazione univoca del veicolo tramite il numero di telaio, oppure a breve anche la targa – comunica l’azienda – permette di ottimizzare tempi e costi per tutti gli operatori del settore automobilistico”. Standard elevati di qualità e trasparenza dei costi: sono questi i punti di forza di SilverDAT, che propone una banca dati per le riparazioni molto dettagliata, nata dall’intreccio dei dati del Costruttore con quelli dell’Ania, l’associazione che rappresenta tutte le imprese assicuratrici operanti in Italia.

Oltre a questo, ovviamente, viene garantito un aggiornamento continuo dei veicoli e dei dati disponibili anche online, ma anche il calcolo dei costi di ripristino dei veicoli usati. Senza dimenticare la facilità di interfacciare questo sistema con altri prodotti gestionali per concessionari. Dunque la soluzione offerta da DAT Italia rappresenta una importante soluzione per i concessionari, che si trovano a consultare quotidianamente listini per realizzare preventivi sulle assicurazioni o sul noleggio. Un lavoro nel quale non si può sbagliare e che per essere svolto in maniera rapida e puntuale ha bisogno del partner giusto.

Partecipa alla discussione

Leggi anche