L’assistenza post vendita è, per i concessionari, importantissima nell’ottica di fidelizzazione dei clienti. Alla forza dell’officina Maserati-Ferrari Motor Service di Modena, di recente il Gruppo Autoclub ha aggiunto quella di una nuova concessionaria monomarca del prestigioso marchio tedesco. TridenteClub, il nuovo showroom di 380 mq inaugurato in via Emilia Est 1040, porta così a 11 il numero delle concessionarie ufficiali di Maserati sul territorio italiano. Una notizia accolta con speranza da tutto il mondo dell’automobile, dopo anni in cui si assisteva alla continua serrata dei dealer.
La nuova realtà sorge nello stesso stabile dove risiede la storica officina Maserati-Ferrari Motor Service, che testimonia il focus posto sull’assistenza post vendita dai concessionari del Gruppo. Grande soddisfazione ha espresso Giulio Pastore, general manager di Maserati Europa: “TridenteClub ha dimostrato grande senso di fiducia per Maserati, con la volontà di aprire una nuova concessionaria monomarca, quando ancora erano ignoti gli eccezionali risultati che la nostra azienda avrebbe conseguito e a cui TridenteClub ha contribuito ancora prima dell’inaugurazione ufficiale, con un ordinativo di 56 vetture da aprile ad oggi”.
Il 2014, l’anno del centenario, è stato infatti anche l’anno dei record per Maserati. La Casa del Tridente ha consegnato circa 36.500 vetture in tutto il mondo, con un incremento del 136% sul 2013 e moltiplicando quasi per 6 le vendite rispetto al 2012. In Italia, primo mercato europeo per Maserati e tra i principali al mondo, dopo il Nord America e la Cina, sono 1.235 le unità immatricolate rispetto alle 256 dell’anno precedente, con una crescita del 382%. Traguardi importanti legati a una gamma di grande successo, recentemente ampliata grazie alle nuove Quattroporte e Ghibli e in attesa dell’ingresso del suv Maserati Levante, che andrà ad ampliare la gamma del Tridente e a consolidarne l’appeal.