L’assistenza post vendita dei concessionari sarà protagonista alla prossima edizione de “La Capitale Automobile Service”. L’evento promosso dal Centro Studi Fleet & Mobility, giunto alla terza edizione, si svolgerà venerdì 13 febbraio, dalle ore 9 alle 15, nella prestigiosa cornice di Palazzo Rospigliosi a Roma (via XXIV Maggio 43). A quattro mesi da “La Capitale Automobile Cars”, appuntamento dedicato alla filiera automotive, si farà il punto sul presente e sul futuro dell’aftersales con i maggiori esponenti del settore. Con l’obiettivo di confrontarsi, dibattere ed esaminare gli argomenti chiave del business in cui operano.
I lavori prenderanno il via con l’analisi del mercato dell’anno appena concluso e le prospettive per il 2015, in cui gli operatori devono confrontarsi con una nuova realtà dopo cinque anni di crisi. Ad affrontare l’argomento saranno esponenti di Anfia, Unrae e Federauto. A seguire, un outlook sull’assistenza post vendita dei concessionari curata da Gipa e un’intervista a Eugenio Razelli di Magneti Marelli, che darà un quadro dell’innovazione che sta attraversando l’industria automobilistica sul fronte della telematica e dell’elettronica. Spazio dunque a un dibattito su componentistica di avanguardia, noleggio, assicurazione e assistenza su strada, con i contributi di AON, Aci Global e Leasys.
Alla ripresa dei lavori, l’attenzione sarà posta sulle problematiche dei dealer, alla ricerca di margini nel post vendita per compensare le ridotte vendite di automobili. Ma il Service è la chiave di volta anche per i noleggiatori, impegnati a contenere i costi dell’assistenza senza scontentare gli utilizzatori. Ospite del convegno sarà anche Massimo Nordio, amministratore delegato di Volkswagen Group Italia e presidente di Unrae, che aiuterà a tracciare l’agenda dei prossimi mesi del settore auto, chiamato a raccogliere nuove sfide sia in salone che in officina.