La concessionaria Graziano Catte & C. ha sempre avuto il service nel dna. Sin da quanto, più di cinquant’anni fa, il suo omonimo fondatore decise di aprire una piccola officina, cresciuta fino a diventare concessionaria Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali e Service partner Audi e Skoda. Un punto di riferimento qualificato e affidabile con sede a Nuoro, capoluogo dell’omonima provincia della Sardegna centro-orientale. In azienda, circa quindici anni fa, sono entrati anche i figli di Graziano Catte per mandare avanti la passione di famiglia.
“Il contesto sociale ed economico attuale – spiega Giuseppina Catte, responsabile service della concessionaria – è profondamente mutato anche solo rispetto a pochi anni fa. In questo scenario, ci aiuta molto l’aver sempre messo la soddisfazione del cliente al centro delle nostre azioni. La nostra clientela ci rimane fedele, anche se abita a centinaia di chilometri di distanza, e questo significa che il nostro servizio rappresenta una garanzia”.
Il dealer, infatti, è tra quelli che da sempre hanno creduto all’importanza dell’aftersales. “Se riesci a conquistare la fiducia del cliente e a garantirgli anche un servizio di primordine – confema la responsabile service dell’azienda – il cliente non compra solo l’auto, ma un pacchetto completo di servizi: ricambi, officina, carrozzeria, revisione, pneumatici e altro ancora”. Ecco perché la concessionaria, guardando al futuro, si propone di rafforzare ancora di più questo business. “L’obiettivo – conclude Catte – consiste nell’ampliare la gamma dei nostri servizi e renderli sempre più accurati, perché da questi dipenderanno i buoni risultati economici dell’azienda. Inoltre, andrà potenziata l’attività di gestione dell’usato per aumentare la redditività e gestire in maniera più strutturata questa tipologia di clientela”.