CarGarantie è stato dichiarato “Assicuratore dell’anno 2013/2014” da Daimler Insurance Services, parte del comparto Daimler Financial Services del Gruppo Daimler. Questa notizia conferma l’elevata qualità dei servizi per concessionari offerti dalla società di assicurazione, da anni partner del Gruppo Daimler. Già dal 2005 le due aziende collaborano nel settore delle garanzie e della fidelizzazione del cliente, operando in 11 Paesi per i marchi Mercedes-Benz e Smart. Insieme hanno sviluppato programmi di garanzia per veicoli nuovi e usati, compresi veicoli commerciali e furgoni.
Appare chiaro, dunque, perché Daimler Insurance Services abbia deciso di premiare CarGarantie come “Assicuratore dell’anno”. Un riconoscimento che dal 2010 viene assegnato ai partner del settore assicurativo che si sono distinti per particolari performance. Rapidità, affidabilità e correttezza, oltre a professionalità e competenza sono i caratteri distintivi dell’assicuratore specialistico CarGarantie. Il quale è fornitore di numerosi servizi per concessionari, tra i quali anche le estensioni di garanzia, proprio in virtù della collaborazione con i Costruttori.
I prodotti assicurativi proposti da Daimler Insurance Services offrono diversi vantaggi al cliente finale, che potrà stipulare le polizze direttamente in concessionaria, senza alcun costo aggiuntivo. Senza contare che, in caso di guasto, il suo veicolo verrà riparato in un’officina autorizzata Mercedes-Benz. Un fattore decisamente importante che i clienti hanno apprezzato. Lo dicono i numeri: nel 2014 la Daimler Financial Services, infatti, ha intermediato complessivamente più di 1,4 milioni di polizze assicurative per auto, in crescita del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Merito soprattutto dell’impegno quotidiano profuso da CarGarantie nel fornire servizi di elevatissimo livello. Tra i quali, ad esempio, la gestione telefonica dei guasti con l’immediata autorizzazione alla riparazione, il rimborso dei guasti in pochi giorni e la stabilità dei premi. Non a caso, la società assicurativa oggi opera il 18 Paesi europei e in Cina, vantando oltre 2,1 milioni di polizze stipulate e oltre 23mila convenzionati.