Fca è sempre più attento alle nuove tendenze del mondo digitale. Tanto che, anche nel social media marketing, i concessionari possono seguire con profitto il suo esempio. Importanti novità riguardano infatti il sito Mirafiori Outlet, che ha subito un deciso restyling grafico e oggi si arricchisce di nuove funzionalità. Ma la novità più interessante è la nascita della prima webseries automotive, ossia di una serie di episodi video veicolati unicamente attraverso il canale digitale e in particolare su social network come Facebook.
Questa attività di social media marketing, che alcuni concessionari già hanno sperimentato con successo, è ora stata scelta con decisione anche dal gruppo Fca. Proprio ieri, sulla pagina Facebook e su YoutTube, Mirafiori Outlet ha debuttato con la prima webseries che racconta in maniera simpatica le disavventure di alcuni automobilisti e presenta tutti i vantaggi derivanti dall’acquisto presso la propria struttura. Questi video si inseriscono all’interno di una strategia digitale globale fortemente orientata al social e al mobile. Non a caso, il nuovo sito web del centro usato di Fiat Chrysler Automobiles, sei mesi fa, è stato ottimizzato per la navigazione di dispositivi quali smartphone e tablet.
Decisamente positivi i risultati ottenuti nel 2014: oltre 6mila vendite, più di 400mila richieste, 300mila schede vetture visualizzate e più di 100mila download dell’app. E non è tutto. Mirafiori Outlet, infatti, ha anche superato la soglia dei 225mila like sulla pagina Facebook, con circa 4 milioni di visite annue sul portale e oltre 560 visualizzazioni sul suo canale YouTube. Numeri che incoraggiano a proseguire su questa strada con coraggio e perseveranza. Ulteriori aggiornamenti, infatti, sono già in programma per migliorare sempre più l’esperienza di navigazione da qualsiasi supporto, in linea con l’esponenziale crescita del traffico sui dispositivi mobile.