Tecnologie digitali e social media marketing dei concessionari: è una delle tre grandi aree tematiche della tredicesima edizione di Automotive Dealer Day. Il principale evento promosso da Quintegia aprirà i battenti tra meno di un mese a VeronaFiere e si propone di fare il punto sul settore della distribuzione auto, disegnando le strategie future e i trend del mercato. Forte della partecipazione di oltre 4mila addetti del settore, dal 21 al 23 aprile si confronteranno più di 60 relatori italiani e internazionali, in 28 sessioni tra workshop di scenario, roundtable e masterclass.
Un macrotema che troverà ampio spazio al Dealer Day è, appunto, quello delle tecnologie digitali, al quale saranno dedicate ben 10 sessioni. Obiettivo: sottolineare come le attività di web e social media marketing dei concessionari possano rappresentare delle concrete e preziose opportunità di business. Lo testimonieranno speaker di rilievo provenienti da imprese del calibro di Facebook e Amazon, mentre verranno premiate le concessionarie più tecnologiche e quelle che sono riuscite a distinguersi nell’innovazione gestionale della propria azienda.
Al grande filone del marketing online se ne affiancheranno altri due altrettanto importanti per il comparto della distribuzione: il business dei concessionari e le persone e la leadership. Tra le sessioni relative all’attività dei dealer spiccano gli interventi di tre grandi operatori della distribuzione: il Gruppo Autotorino, Cambria Automobiles (UK) e Darcars Automotive Group (USA). Visto che ogni business è frutto di persone e relazioni, fondamentale sarà anche l’analisi delle risorse umane e della leadership. In questo senso, Automotive Dealer Day proporrà alcune testimonianze per dimostrare che le persone, con la loro passione, creatività, disciplina e leadership, sono il centro di un’impresa di successo e che ogni azienda funziona al meglio solo con il giusto mix tra l’energia alimentata dalla passione e modelli di business calibrati.