La figura professionale del Jaguar Expert sta per arrivare nelle concessionarie italiane del Giaguaro. E, a conferma di quanto le strategie digitali per dealer possano essere determinanti anche in fase di selezione del personale, il management di Jaguar Land Rover Italia affiancherà la ricerca attraverso i canali digital e social a un vero road show all’interno di prestigiosi atenei italiani.
Il Jaguar Expert sarà presente in tutte le concessionarie ufficiali italiane a partire dal lancio della nuova Jaguar XE. Obiettivo: accompagnare i potenziali clienti in un’esperienza di test drive unica e distintiva. La nuova figura è uno specialista di prodotto con il compito di comprendere le esigenze della potenziale clientela, assicurando un test drive “su misura” e illustrando in modo coinvolgente ed empatico le innovazioni tecnologiche e le caratteristiche tecniche della vettura. Dovrà anche assicurarsi che il test drive abbia una durata adeguata e le caratteristiche di una experience senza paragoni che guidi il driver verso la scelta. Insomma, dovrà avere come mission assoluta la cura e la soddisfazione del cliente, mettendo in evidenza i punti di forza della nuova Jaguar XE.
Per la selezione di questi nuovi professionisti, Jaguar Land Rover si affida a strumenti moderni e innovativi, testimoniando le potenzialità delle strategie digitali per dealer anche in questo campo. I Jaguar Expert, infatti, verranno identificati dal management di Jaguar Land Rover impegnato in un road show nei più prestigiosi atenei italiani, ma anche gli appassionati del brand potranno inviare il proprio curriculum vitae attraverso i canali digital e social (ad esempio Monster e Linkedin o la email recruitment@theacademy.it). Il personale sarà formato con contratto di stage e i tre migliori Jaguar Expert potranno essere inseriti nell’organico delle concessionarie della rete distributiva Jaguar.