L’innovazione digitale sarà uno dei filoni maestri di Automotive Dealer Day 2015. Il principale evento dell’anno promosso da Quintegia, in programma dal 21 al 23 aprile, richiamerà a VeronaFiere oltre 4mila persone tra concessionari, manager di Case auto e moto, fornitori di servizi per i dealer, riparatori autorizzati e indipendenti, aziende del settore comunicazione, IT e tecnologie. Per i dealer, in particolare, sarà un’occasione importante per approfondire le strategie di web e social media marketing, oggi sempre più necessarie per fare affari.
Internet e le tecnologie digitali, infatti, hanno davvero rivoluzionato il mercato dell’auto e della distribuzione, diffondendo modalità di dialogo con i clienti impensabili fino a pochissimi anni fa. Una realtà di cui alcuni concessionari ancora non vogliono prendere atto, continuando a considerare il web un nemico del loro business e non un’opportunità per farlo crescere in tempi difficili. Automotive Dealer Day 2015 offrirà numerosi spunti di riflessione in questo senso, mostrando che Internet e l’accessibilità delle informazioni online sono sempre più importanti per gli acquirenti alla ricerca di un nuovo veicolo. E che, di conseguenza, i dealer devono essere sempre più strutturati sul web.
Proprio all’innovazione e allo sviluppo del business nell’era di Internet sarà dedicata la sessione “Digital marketing & e-commerce”. Dirigenti di Facebook e Amazon racconteranno come questi colossi digitali interagiscono con la distribuzione auto e parleranno delle opportunità esistenti anche per gli operatori della distribuzione. Ci sarà inoltre la consegna di due premi: l’Internet Sales Award, promosso da AutoScout24 e Quintegia, rivolto al dealer più tecnologico; e il Premio per l’innovazione gestionale 2015, organizzato da Quintegia e InterAutoNews con il sostegno di Findomestic Banca, diretto al concessionario che ha saputo distinguersi nell’innovare la gestione della propria azienda.