Il mercato auto è sempre più online: lo dice Subito.it

Sito Subito.it vendita usato

Le strategie di vendita online per dealer di Subito.it sono sempre più apprezzate anche nel nostro Paese. Lo si evince dai risultati raccolti dalla piattaforma digitale numero uno in Italia per la compravendita di usato, visitata da oltre 8 milioni di utenti unici al mese. Subito.it, che nei giorni scorsi era presente ad Automotive Dealer Day 2015, ha registrato un incremento del 40% dei clienti in ambito automotive rispetto al 2014 e 300 milioni di pagine visitate nella categoria veicoli.

Numeri che indicano l’importanza crescente del digitale nel mondo delle quattroruote. Non a caso, le strategie di vendita online per dealer sono sempre più apprezzate dagli operatori della distribuzione. Le concessionarie che hanno scelto i servizi di SubitoPro Automotive hanno raggiunto un totale di 4mila clienti, registrando un +40% nel 2014. Ma, cosa ancora più importante, oltre l’85% rinnova costantemente il proprio investimento mentre il 70% dei dealer aderenti, secondo un’indagine interna realizzata nel febbraio 2015, si ritiene soddisfatto dei contatti generati attraverso il portale. Le realtà più attive sono distribuite soprattutto nelle tre regioni della Lombardia, Veneto e Campania, dove è stato raggiunto un alto livello di consapevolezza del valore aggiunto che una partnership con Subito.it può garantire alla concessionaria.

Questa crescita esponenziale trova riscontro anche nei consumatori che utilizzano la piattaforma come vetrina ideale dove acquistare la vettura. Subito.it ospita oltre 1,5 milioni di annunci nella categoria veicoli e registra 2,6 milioni di utenti unici mensili. E proprio la sezione veicoli è la più visitata dell’intero sito, con oltre 300 milioni di pagine viste, una media di 50 minuti dedicati al mese e 3 milioni di potenziali clienti (Fonte: Audiweb, gennaio 2015). Ogni giorno vengono caricati 34mila nuovi annunci di auto, di cui 1.200 ogni ora, e ogni minuto viene venduta una vettura.

Partecipa alla discussione

Leggi anche