Fidelizzare i clienti con i servizi targati CarGarantie

Manutenzione auto

Fidelizzare i clienti nel post vendita? È l’obiettivo dei servizi per concessionari offerti da CarGarantie, da oltre 40 anni sul mercato e dal 2000 anche in Italia. Abbiamo approfondito l’argomento insieme a Gernot Kuen, direttore generale della filiale italiana. Lo abbiamo incontrato ad Automotive Dealer Day 2015. Evento che, secondo il manager, rappresenta “una vetrina fondamentale ormai nel settore dell’automotive in Italia e il punto di incontro con i nostri clienti che sono i concessionari, le Case e tutti gli operatori della filiera”.

VIDEO: INTERVISTA A GERNOT KUEN, DIRETTORE GENERALE CARGARANTIE ITALIA

Ma ora vediamo quali sono i servizi per concessionari targati CarGarantie. “Siamo molto attivi nel settore post vendita – sottolinea Kuen – anche perché la finalità del nostro prodotto è quella di fidelizzare il cliente”. Una vera e propria necessità in un periodo storico nel quale la vendita del ferro ha frenato da anni la sua crescita, non bastando più a tenere in piedi i bilanciCarGarantie dei dealer. In questo contesto, CarGarantie può svolgere un ruolo di primaria importanza grazie alla sua ricca offerta.

“Mettiamo a disposizione dei concessionari i nostri prodotti assicurativi di garanzia – spiega il direttore generale di CarGarantie Italia – sui quali poi vengono costruiti una serie di programmi di fidelizzazione del cliente, in termini di mailing, di produzione di sistemi molto diversi tra loro”. Unico comune denominatore di questi servizi, come si diceva, è la fidelizzazione dei clienti finali. L’obiettivo, spiega Kuen, è quello di instaurare con loro una relazione positiva “che deriva da una gestione a 360 gradi, di altissimo livello e di elevata qualità, in modo che questa relazione sia poi produttiva per l’azienda concessionaria”. Un discorso che vale tanto sulla vendita quanto, e soprattutto, sul post vendita per aumentare la funzionalità generale dell’azienda.

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