CarGarantie, lo specialista in programmi di garanzie e fidelizzazione clienti, da 15 anni supporta l’assistenza post vendita dei concessionari italiani. La società con sede in Germania, infatti, dal 1995 opera anche nel nostro Paese, dove collabora con diversi costruttori e importatori attraverso la propria filiale a Verona.
La prima partnership è stata con Porsche, seguita da una serie di accordi con importanti concessionarie. Oggi in Italia CarGarantie vanta collaborazioni con Audi, Harley Davidson, KTM, Lexus, Mazda, Opel, Subaru, Toyota e Volvo ed è partner di oltre 1.000 dealer. A questi ultimi propone programmi di garanzia personalizzati per veicoli nuovi e usati, ma anche servizi supplementari e programmi di fidelizzazione del cliente. Una offerta a 360 gradi che permette ai concessionari di avere un unico interlocutore, dalla gestione del guasto fino all’assistenza burocratica.
Lo sappiamo, il settore dell’assistenza post vendita per i concessionari è decisamente strategico. Proprio per questo CarGarantie si propone di aiutarli nella commercializzazione delle garanzie nel punto vendita, permettendo loro di fidelizzare i clienti nel lungo termine e aumentare i margini. L’assistenza personale ai partner è per la compagnia di assicurazione un pilastro fondamentale. Non a caso, l’azienda vanta una rete di consulenti commerciali che si occupano della formazione sul territorio e sono sempre a disposizione dei concessionari.
Per rendere sempre più rapido ed efficiente il processo di approvazione della riparazione alle officine, CarGarantie ha messo a disposizione anche il portale CGWEBline, dove si può effettuare la denuncia dei guasti online. Risultato: si evita al dealer di anticipare il pagamento dei ricambi utilizzati, rimborsando il costo di riparazione entro pochi giorni dal ricevimento della fattura.
Insomma, con oltre 2,1 milioni di polizze attualmente in portafoglio, CarGarantie è un partner affidabile in grado di instaurare un rapporto stabile e duraturo con i dealer. “Possiamo dirci soddisfatti – conferma Gernot Kuen, direttore della filiale italiana – della solida e pluriennale partnership con numerosi concessionari ed importatori in Italia. Queste collaborazioni sono il segno che i nostri prodotti e servizi, sempre di alta qualità, sanno convincere i dealer e che siamo sulla strada giusta. Continueremo anche in futuro a seguire da vicino le necessità del mercato, ampliando il nostro portafoglio prodotti”.