Si può annoverare tra i servizi per concessionari l’attività di Agenzia Italia, società che da un trentennio si occupa di gestire processi in outsourcing nel mondo del leasing, e che oggi è entrata in maniera importante anche al settore del noleggio. Tant’è che l’azienda, con i suoi vertici, era presente lo scorso 27 maggio a Roma al convegno organizzato da Aniasa in occasione del suo cinquantesimo anniversario.
VIDEO: INTERVISTA A EROS DE STEFANI, CO-AMMINISTRATORE DI AGENZIA ITALIA
Nello specifico, la società affianca i player del mondo renting supportandoli nella gestione di tutti gli eventi e processi attinenti al contratto, in un’ottica di full service: dalla gestione degli ordini, all’immatricolazione centralizzata dei veicoli delle società di noleggio clienti, dalla copertura assicurativa, alla gestione delle consegne, dalla gestione degli eventi successivi quali aggiornamento dell’utilizzatore ai sensi dell’art. 94 del Codice della Strada, la gestione delle sanzioni o qualsiasi evento contrattuale, fino alla gestione del remarketing finale. “Il nostro concept – spiega De Stefani – è sempre quello di un supporto a 360 gradi alla struttura operativa della società di noleggio: nel momento in cui il cliente della società di renting sottoscrive un contratto per il noleggio di un veicolo noi ce ne facciamo carico, ci interfacciamo con la Casa madre o direttamente con il dealer presso cui viene ordinata la vettura e seguiamo tutto l’iter.
Quali sono, dunque, i servizi per i concessionari? “I concessionari, per noi, sono diventati veri e propri partner e li abbiamo conosciuti in maniera massiva – sottolinea De Stefani -, lavorando con le società di noleggio che acquistano i veicoli direttamente dai dealer. Con i concessionari e con le Case madri, abbiamo un buonissimo rapporto. Noi siamo la fase terminale dell’acquisto del veicolo da parte delle società di noleggio presso i dealer. I concessionari stanno apprezzando molto il nostro servizio a 360 gradi, che viene erogato in tutti i momenti della giornata e in tutte le giornate del mese”.