Nuovi strumenti e strategie di vendita web per concessionari si affiancano al Renault Business Booster Tour. L’iniziativa, lanciata lo scorso anno dalla Casa della Losanga, ha al suo attivo già 50 tappe e ora si prepara ad affrontarne altrettante per mostrare a tutti i professionisti la gamma dei veicoli allestiti di Renault sviluppata in collaborazione con i propri allestitori partner.
Sono già 50, infatti, le concessionarie che hanno aderito al Renault Business Booster Tour, mentre altre 50 saranno toccate nei prossimi mesi per raggiungere un totale di 100 tappe. Ma ora c’è anche un’altra novità: dal mese di luglio, infatti, questa particolare iniziativa viene arricchita da contenuti innovativi che rientrano nel novero delle strategie di vendita web per concessionari. Un esempio? L’arrivo della nuova applicazione Business Booster App, nata dalla collaborazione tra Renault e Google for Work. Obiettivo di questo inedito strumento interattivo è quello di aiutare le piccole aziende a cogliere pienamente le potenzialità commerciali in ambito digitale, consentendo all’imprenditore di interfacciarsi con i propri collaboratori ovunque essi si trovino.
Renault e Google for Work hanno messo a punto una serie di tool pensati per facilitare la vita professionale dei professionisti. L’app è scaricabile gratuitamente e permette l’accesso a numerosi strumenti Renault. Tra questi ultimi c’è “Memo”, un efficace organizer che ricorda le scadenze fiscali relative all’auto e all’azienda, e “Parking car” per ritrovare facilmente il posto in cui è stata parcheggiata la propria vettura. C’è anche “Quadro strumenti”, una guida che permette di identificare il problema in caso di spie accese sul quadro strumenti, e “Assistenza”, per contattare gratis i servizi di assistenza e il soccorso stradale. Chi acquisterà un veicolo commerciale Renault nel secondo semestre del 2015, infine, avrà un anno di licenze degli strumenti Google for Work.