Un successo strepitoso ha accompagnato il lancio della nuova 500, anche grazie ai servizi per concessionari messi a punto da Fiat. L’anteprima mondiale si è svolta nel weekend del 3 e 4 luglio e, per l’occasione, le concessionarie italiane del marchio hanno ospitato delle iniziative commerciali davvero innovative. A cominciare dalla “500 Night”, il “porte aperte” andato in scena venerdì 3 luglio, dalle 20 a mezzanotte, per toccare con mano i cambiamenti di quella che da 58 anni è considerata come una vera e propria icona.
Più che positiva la risposta del pubblico. Migliaia di persone si sono riversate nelle concessionarie Fiat, apprezzando gli interventi estetici esterni della vettura: la nuova plancia caratterizzata dal sistema di infotainment Uconnect Live con schermo touchscreen da 5 pollici e le personalizzazioni di carrozzeria Second Skin. Altrettanto esaltante il riscontro sulle campagne promozionali dedicate alla nuova arrivata. Stiamo parlando di “500 night” e “4 ore di follia”, che prevedevano il 50% di sconto sugli optional delle vetture della gamma Fiat in pronta consegna. Da venerdì sera a sabato sera, in 24 ore, sono stati effettuati oltre 6mila preventivi e vendute 1.500 auto.
Questi numeri confermano il successo dei servizi per concessionari proposti da Fiat. La Casa torinese, che aveva registrato il tutto esaurito anche per il lancio del Cinquino in versione X, ha dunque deciso di prorogare la campagna per tutto il mese di luglio. I dealer della rete potranno continuare a offrire il 50% degli optional su tutte le 500 in pronta consegna e questa campagna sarà cumulabile con tutte le altre iniziative in corso.
Sabato 4 luglio, sempre nell’ambito dei festeggiamenti per il 58esimo compleanno dell’icona Fiat e della presentazione del nuovo modello, 15mila persone si sono riversate nei prati del Parco Sempione di Milano per un grande picnic. In questa occasione è stato stabilito un Guinnes Word Records nella categoria “Largest human car image”: 328 persone hanno composto la linea della 500 attraverso un grande mosaico umano.