La filiale italiana di Jaguar Land Rover ha modificato la propria struttura organizzativa dedicata alla rete. Nell’ultimo anno, grazie al lancio di una serie di modelli di successo ma anche di innovativi servizi per concessionari, il Gruppo ha raccolto un ottimo trend di vendite e centrato importanti obiettivi aziendali. La missione, ora, è quella di rafforzare le strategie commerciali e sostenere la crescita del business attraverso una riorganizzazione strutturale.
In quest’ottica è stata creata una figura a supporto degli ambiziosi piani di potenziamento della rete di vendita e post vendita, che negli ultimi tempi si è arricchita di significativi servizi per concessionari. La nuova figura avrà dunque il compito di lavorare sulla copertura del territorio per portare gli standard qualitativi della rete a livelli di eccellenza nella commercializzazione e nell’assistenza dei prodotti Jaguar Land Rover. E, impegno non meno importante di questi tempi, sarà la persona deputata a guidare i dealer affinché riescano a trasferire ai clienti un’esperienza unica di relazione con il brand. A ricoprire questo delicato ruolo è Arturo Frixa, attuale direttore generale marketing, comunicazione e PR che, dopo gli importanti risultati conseguiti nel periodo, assume ora la carica di direttore generale sviluppo rete e training Jaguar Land Rover Italia.
L’altro cambiamento riguarda Marco Santucci, attuale direttore generale sales operations Jaguar Land Rover Italia. Quest’ultimo, dopo aver fortemente contribuito alla crescita dei risultati di vendita negli ultimi anni, diventa direttore generale sales & marketing, prendendo anche la responsabilità del marketing per garantire quelle sinergie strategiche fondamentali per la crescita dell’azienda. Infine, la direzione PR e stampa viene collocata nuovamente nell’area della presidenza. E infatti Lidia Dainelli, direttore pubbliche relazioni e stampa, riporterà direttamente a Daniele Maver, presidente e ad Jaguar Land Rover Italia.