Oggi chi acquista un veicolo Nissan 100% elettrico potrà scegliere una delle soluzioni integrate Easy, il brand nato dalla collaborazione con FCS Mobility. E questo significa anche innovativi servizi per concessionari. Le aziende e i privati possono avere a disposizione dei consulenti specializzati, che sono disponibili anche all’interno della concessionaria. Questo team ha il compito di individuare i benefici eco-sostenibili ed economicamente vantaggiosi della mobilità a zero emissioni e rispondere alle necessità di ogni singolo cliente.
Con il termine Easy si indicano concretamente una serie di tecnologie integrate che facilitano il rifornimento della mobilità elettrica. C’è il wallbox, un sistema di ricarica da parete sviluppato in 4 tipologie suddivise a seconda della potenza: le prime due consentono di rifornire un veicolo Nissan in 8 ore, le ultime due impiegano la metà del tempo. Il roller è il primo cavo retraibile fissato a parete, che consente di ricaricare il veicolo elettrico senza utilizzare il cavo in dotazione, semplificando e velocizzando la ricarica quotidiana. Il contabilizzatore, infine, serve a misurare i consumi per monitorare meglio i vantaggi energetici dei veicoli a zero emissioni utilizzati per il lavoro mentre, in ambito domestico o condominiale, consente di tenere sotto controllo i kWh consumati e quindi di calcolare l’addebito del consumo energetico utilizzato.
Tali tecnologie innovative rendono più accessibile l’utilizzo della mobilità a zero emissioni, offrendo anche importanti servizi per concessionari. Il team di consulenti Easy, tramite audit effettuati da tecnici specializzati, è in grado di proporre la migliore soluzione di ricarica a seconda delle singole esigenze. Senza contare che Nissan, in seguito ad accurati test, ha deciso di estendere la garanzia sulle batterie dei suoi veicoli 100% elettrici a 7 anni o 140mila chilometri. Un ulteriore incentivo a cambiare stile di vita, anche su strada.