La gestione della concessionaria non può più prescindere dalle nuove tecnologie digitali. Come sta accadendo a tutti i Costruttori, anche Pagani Automobili ha preso importanti decisioni per plasmare degli showroom che sappiano integrare al meglio gli strumenti digitali nell’esperienza di acquisto dei clienti. Horacio Pagani, fondatore e capo progettista dell’omonima Casa automobilistica di lusso, ha affidato la realizzazione della nuova generazione di digital showroom experience a ZeroLight. Obiettivo: migliorare il modo in cui le sue prestigiose automobili vengono mostrate ai clienti e acquistate.
“La soluzione digitale al dettaglio ZeroLight – ha dichiarato l’imprenditore – è un’aggiunta importante alla nostra visione di come il cliente Pagani scoprirà e configurerà i suoi veicoli in futuro. Chi visita i nostri concessionari è condotto in un viaggio che unisce il reale con il virtuale, dove gli elementi meccanici (campioni in fibra di carbonio, vernice e pelle) incontrano una rappresentazione digitale innovativa dei prodotti Pagani”. È chiaro dunque che la gestione della concessionaria deve subire profondi mutamenti per rispondere a questo nuovo modello di business.
Grazie alla soluzione di configurazione avanzata prodotta da ZeroLight, lo showroom digitale Pagani permetterà una scena dal vivo e interattiva in 3D della vettura per dare al cliente la massima libertà di esplorare e personalizzare il veicolo virtuale su display ad alta definizione presenti nelle concessionarie. L’esperienza digitale è stata progettata per consentire ai dealer di offrire ai propri clienti un assaggio della personalizzazione e della scoperta delle esperienze disponibili nella fabbrica Pagani in Italia. “Non c’è vetrina migliore per la capacità della tecnologia di ZeroLight che l’eccellenza automobilistica e la progettazione di un veicolo Pagani – ha affermato il Ceo ZeroLight Darren Jobling -. Stiamo creando qualcosa di molto speciale con Pagani”.