Automotive Forum 2015: il bilancio di Leonardo Buzzavo

Oltre 300 presenze ad Automotive Forum, il consueto appuntamento autunnale di Quintegia. Al centro dell’edizione 2015, andata in scena la scorsa settimana a Milano, le strategie di vendita web dei concessionari. L’argomento, sempre più attuale anche per il mondo della distribuzione automobilistica, è stato affrontato anche da Leonardo Buzzavo, presidente di Quintegia, che ha individuato l’identikit del concessionario digitalmente abile.

“L’espressione ‘dealer digitale’ rischia di farci pensare a qualcosa di terzo, di altro”, spiega Buzzavo a DealerLink. Ecco perché il presidente di Quintegia preferisce piuttosto parlare di “concessionario digitalmente abile”, impegnato ad “aumentare la propria alfabetizzazione, e soprattutto quella delle persone intorno a sé, di competenze digitali e di processi che regolano questa dinamica”.

VIDEO: INTERVISTA A LEONARDO BUZZAVO, PRESIDENTE DI QUINTEGIA

Di questo e tanto altro si è parlato nel corso di Automotive Forum. Un appuntamento pienamente riuscito secondo gli organizzatori, che ha chiamato a raccolta oltre 300 persone tra top dealer, concessionari di medie e piccole dimensioni, manager delle Case auto ed esponenti della filiera auto. Anche quest’anno, Quintegia ha proposto un ricco programma di contenuti, dando spazio a esperienze di successo che possono essere di ispirazione per tutti. “Sono tutte opportunità con le quali cerchiamo di stimolare gli operatori a guardare le cose in modo nuovo”, sottolinea Buzzavo.

Tra i temi trattati nella due giorni milanese, non solo le strategie di vendita web dei concessionari ma anche il business dell’usato e il comparto del post vendita. La parola d’ordine è innovazione. Una “innovazione nel segno della continuità” che verrà ripresa anche nella prossima edizione di Automotive Dealer Day, il principale evento dell’anno organizzato da Quintegia. L’appuntamento è a VeronaFiere dal 17 al 19 maggio 2016. Sarà un’occasione di “incrocio reciproco di idee e di relazioni per tutti i player della filiera del marketing e distribuzione automobilistica – anticipa il presidente di Quintegia – però proiettato in un mondo nuovo”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche