L’industria dell’auto e della mobilità è pronta a incontrarsi e a parlare di ecosostenibilità a H2R -Ecomondo, l’evento che si terrà a Rimini dal 3 al 6 novembre prossimi.
Nel pomeriggio del primo giorno di Ecomondo avrà luogo l’incontro intervista di Tommaso Tommasi (Direttore InterAutoNews) e Fabio Orecchini (ideatore e presidente del comitato scientifico di H2R – MFS, responsabile dei temi Mobilità ed energia del Progetto Città Sostenibile di Ecomondo) con il Ministro Galletti sul palco dello Spazio Convegni Centrale diEcomondo.
Appuntamento clou, allo Spazio Convegni Centrale di Rimini Fiera, sarà mercoledì 4 novembre l’edizione zero della “main conference di Ecomondo”, incontro-confronto tra gli ad di aziende automotive e quelli di imprese che si occupano di tecnologie ambientali, ossia tra i principali espositori di Ecomondo, Key Energy e Città sostenibile e i partner di H2R, per individuare le reali opportunità dell’economia sostenibile. Un confronto, in altre parole, all’interno dell’industria dell’auto e della mobilità. Aprirà i lavori uno studio commissionato alla IASS – Italian association for sustainability science – realizzato per la manifestazione dal titolo “Cos’è la sostenibilità”. Gli interventi, moderati da Fabio Orecchini analizzeranno le politiche, i modelli di vita e di aggregazione, le tecnologie del vivere sostenibile finalizzato al miglioramento della qualità della vita.
Giovedì 5 novembre (ore 14.00-16.00) ci sarà invece un incontro dedicato alle flotte aziendali, un settore sempre più strategico per le Case costruttrici, con la graduale crescita del segmento business: occasione di incontro e di approfondimenti tra i responsabili flotte e i Costruttori partner.