AsConAuto ha stretto una partnership con Alphabet, società di noleggio auto per pmi e grandi aziende. Lo ha rivelato a DealerLink Giorgio Boiani, vice presidente del consorzio che rappresenta circa 800 concessionari e 16mila riparatori in tutta Italia. Numeri importanti che rendono questa realtà una delle più importanti nel mercato dei ricambi del nostro Paese.
VIDEO: INTERVISTA A GIORGIO BOIANI, VICEPRESIDENTE DI ASCONAUTO
LA PARTNERSHIP – L’accordo stretto con Alphabet, divisione del Gruppo Bmw che si occupa di noleggio a lungo termine di vetture di ogni brand, è un risultato molto importante. “Siamo orgogliosi – commenta Boiani – di questo primo accordo di tutta la filiera di AsConAuto per la vendita di ricambi originali ad Alphabet, perché ci dà la possibilità di poterci riportare a casa un mercato che involontariamente ci era un po’ sfuggito dalle mani”. Il riferimento, ovviamente, è al business del noleggio auto per pmi e professionisti, che per i dealer resta tuttora un argomento molto dibattuto.
GLI ACCORDI PRESENTI E FUTURI – L’accordo è una scala sconti riservata ad Alphabet attraverso la rete di magazzini di ricambi dei concessionari ufficiali aderenti ad AsConAuto. Il contratto ha durata annuale, sottolinea il vicepresidente del consorzio, anche se “normalmente la durata è non dico per tutta la vita, ma quasi”. Sul tavolo, inoltre, ci sono altri importanti progetti. “In questo momento ci sono i contatti con altre aziende ed entro la fine dell’anno riusciremo a perfezionare un altro accordo”, rivela Boiani.
FORUM AUTOMOTIVE – L’incontro con il vicepresidente di AsConAuto è avvenuto a ForumAutomotive 2015, serbatoio sulla mobilità a motore promosso a Milano dal giornalista Pierluigi Bonora. “Per noi – conclude Boiani – sta diventando ormai un appuntamento annuale molto importante e non esserci sarebbe davvero un peccato”.