“La Capitale Automobile Vans”, in arrivo la prima edizione

La Capitale Automobile Service 2018

Il mercato dei veicoli commerciali leggeri è interessato da tempo da un trend in crescita. Ecco perché il Centro Studi Fleet&Mobility ha deciso di dedicare ai cosiddetti LCV la prima edizione de “La Capitale Automobile Vans”, che rientra a buon titolo tra i servizi per i concessionari. Un mese dopo “La Capitale Automobile Cars”, l’appuntamento è fissato per venerdì 26 novembre, a partire dalle ore 14, nella consueta cornice di Palazzo Rospigliosi (via XXIV Maggio, 43).

LCV E NLT – Sarà una giornata di incontro e confronto tra i diversi operatori del settore. Nella prima sessione si farà il punto sul mercato 2015 e sulle prospettive con Romano Valente (Unrae) e Fabrizio Ruggiero (Aniasa). A seguire una tavola rotonda riservata al noleggio a lungo termine con Fabrizio Campione (Arval), Mauro Manzoni (LeasePlan) e Gianpiero Rosati (ALD), stimolati da Simone Boeretto (Eismann), un cliente del Nlt per le vetture con un’importante flotta di furgoni gestiti invece in proprietà.

FOCUS SUL BREVE TERMINE – La seconda sessione vedrà al tavolo due esponenti del Rent-a-car: Carla Acitelli (Europcar) e Massimiliano Archiapatti (Hertz). Con loro si approfondirà il mercato del noleggio a breve dei furgoni, la cui domanda si è quasi dimezzata in 5 anni, passando da 324 noleggi del 2009 a 175mila del 2014. Gianpiero Mosca (AON) presenterà le ultime innovazioni nel campo della telematica orientata alla sicurezza.

PRESENTI ANCHE I DEALER – L’ultima tavola rotonda, infine, vedrà intervenire le Case con Dario Albano (Mercedes) e Andrea Ciucci (GM), i noleggiatori con Enrico Rossini (Leasys) e gli allestitori con Antonello Serafini (Lamberet). Saranno presenti anche i dealer con Fernando Campilli (Romana Diesel), rendendo questo appuntamento uno tra gli importanti servizi per i concessionari. Obiettivo del dibattito: fare il punto sulla collaborazione nella filiera, per costruire un’offerta più in linea con le esigenze di personalizzazione dei clienti.

Partecipa alla discussione

Leggi anche