Movers Rent, il noleggio trova posto in concessionaria

Noleggio auto per pmi Movers Rent

Grazie a Movers Rent, il noleggio auto per pmi sta di casa in concessionaria. La società di renting, infatti, ha un particolare modello organizzativo che vede il dealer come principale punto di riferimento per la corresponsione dei servizi di mobilità sul territorio. Ne parliamo insieme a Roberto Cavaliere, direttore generale di Movers Rent, che si sofferma sull’andamento del proprio business in vista di fine anno.

IL BILANCIO DEL 2015 – “Dall’ultimo quadrimestre del 2014 – dichiara Cavaliere – abbiamo assistito a un corposo aumento di domanda all’interno della nostra rete e nel 2015 viene confermato il trend in forte crescita nonché la bontà del nostro particolare modello organizzativo, che vede la realizzazione di centri di noleggio all’interno di strutture concessionarie auto. Chiuderemo l’anno in corso con un +30% rispetto all’anno precedente, anche grazie all’apertura di 7 nuove filiali localizzate prevalentemente nel Centro Nord”.

I PROGETTI REALIZZATI – L’innovazione tecnologica è una vera e propria priorità per la società di noleggio. In questo senso sono due gli sforzi compiuti nel 2015: da una parte l’ampliamento dei servizi di fleet management offerti alla propria rete di affiliati, dall’altra il completo refactoring del sistema informatico gestionale, con il lancio previsto nel secondo semestre del 2016. “Strategicamente puntiamo molto sia sull’integrazione delle varie componenti del noleggio – spiega Cavaliere – che sull’innovazione di prodotto sia nel breve che nel lungo termine”.

PUNTARE ALLE PMI – L’obiettivo per il 2016 è quello di accrescere la flessibilità operativa dell’azienda, rendendo il noleggio auto per pmi ancora più “low cost”. “Le pmi – sottolinea Cavaliere – sono il nostro canale preferenziale e riusciamo a servirle molto bene anche grazie al radicato posizionamento dei nostri punti vendita sul territorio. Disponiamo di programmi di convenzionamento per le pmi ed il prodotto/servizio viene customizzato sulla base delle specifiche necessità espresse da queste ultime”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti