Leasys: nel 2014 campione del noleggio auto per privati e pmi

Enrico Rossini, Leasys

In vista di fine anno, Leasys traccia un bilancio decisamente roseo. Lo conferma lo stesso Enrico Rossini, dallo scorso settembre amministratore delegato della società di renting controllata da FCA Bank. “Andiamo a chiudere con segno più che positivo in ambiti quali il noleggio auto per pmi, che segna un +15%, e quello dei privati, che in anno sono passati a rappresentare dal 6% al 18% dell’intera flotta”.

AVVICENDAMENTI E PREMI 

Nel 2015, Leasys ha vissuto non pochi cambiamenti. In primis due importanti avvicendamenti ai vertici, con Rossini al posto di Claudio Manetti e Ubaldo Della Penna in sostituzione di Rolando D’Arco quale nuovo responsabile Sales. La società di Nlt ha vinto l’Interactive Media Award quale “Best in Class della categoria Automobile”, aggiudicandosi anche il prestigioso premio Le Fonti in qualità di “Impresa dell’anno Automotive Noleggio a lungo termine”.

LEASYS TOUCH

Il 2016 appare altrettanto promettente, anche in relazione all’offerta messa a punto per i dealer della rete FCA. “É in programma un roadshow – sottolinea Rossini – per illustrare ai concessionari le molteplici valenze del noleggio quale moltiplicatore di business per il punto vendita. Abbiamo uno strumento incredibile, Leasys Touch, che permette di effettuare una quotazione in tempo reale mentre il cliente snocciola le sue esigenze”. Con risultati del tutto positivi. “Chi, tra i nostri dealer, già lo utilizza – assicura infatti il numero uno di Leasys – sta facendo ottimi affari”.

FLEET MANAGEMENT SU MISURA

Grandi novità anche sul fronte del fleet management per piccole aziende e privati. “Stiamo sviluppando un programma in grado di fidelizzare il cliente al concessionario come mai prima – conferma Rossini -. Il fleet management potrà essere proposto in abbonamento e rateizzato insieme al finanziamento per l’acquisto dell’auto. Più in generale, faremo tesoro delle nostre esperienze internazionali per far diventare il noleggio auto per pmi sempre più un prodotto ‘da banco’, semplificando la preventivazione e la burocrazia: questi saranno i fattori critici di successo”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche