Nissan è un vero e proprio campione nei servizi post vendita e anche i suoi concessionari offrono alti standard di qualità. Non è un caso, infatti, che nel 2015, per il quarto anno consecutivo e il quinto in assoluto, il magazzino ricambi della filiale italiana di Nissan sia stato il più produttivo d’Europa. Lo ha decretato Carlisle & Company, società leader nella fornitura di servizi di consulenza specializzata nel settore post vendita, presentando il suo Rapporto 2015 “Europe Parts Benchmark”, che analizza la produttività nei magazzini ricambi dei principali Costruttori auto del Vecchio Continente.
IL RICONOSCIMENTO – Due i fattori alla base della leadership di Nissan Italia: l’efficienza nei processi e la motivazione del personale di magazzino della filiale del nostro Paese. “La conferma di questo importante riconoscimento anche nel 2015 è motivo di un rinnovato orgoglio per Nissan Italia – ha dichiarato Gianluca Ercolani, Direttore After Sales di Nissan Italia -. Da una parte sottolinea l’eccellente risultato nel settore post-vendita, dall’altra si pone in un rapporto di continuità con la nostra Customer Promise, offrendo tutta la qualità e l’affidabilità di cui Nissan è leader”.
CUSTOMER PROMISE – Il riferimento è a un importante progetto europeo lanciato dalla Casa giapponese. Una nuova filosofia che si basa su alcuni pilastri cruciali a favore del cliente e riguarda anche la qualità dei servizi post vendita dei concessionari. Quattro i punti chiave: assistenza stradale 24 ore su 24 gratis e per sempre, tramite un servizio clienti aperto h 24 e 7 giorni su 7; auto sostitutiva gratuita; miglior rapporto qualità-prezzo in assistenza; check-up completo trasparente e gratuito. L’attenzione al cliente, dunque, è al centro di tutte le attività: dal post vendita alle politiche dei prezzi fino a un’assistenza all’insegna della qualità e dell’innovazione.