VirtualSuzuki, la realtà virtuale che fa entrare dentro Vitara

realta-virtuale-suzuki-vitara

Conoscere ogni dettaglio di un’auto prima di acquistarla, anche se non è fisicamente presente in concessionaria. Da oggi questo è possibile grazie a VirtualSuzuki, la nuova iniziativa di realtà virtuale Suzuki applicata al mondo dei dealer. Grazie alla tecnologia lanciata in anteprima in Europa dal Costruttore giapponese, i clienti potranno scoprire ogni piccolo particolare di Vitara, la bestseller del brand, anche se non è disponibile nel punto vendita.

“BRAND EXPERIENCE”

La tecnologia brevettata Oculus VR rende possibile un vero e proprio percorso sensoriale all’interno della vettura. Basta indossare il visore Oculus Rift per avere una visione a 360 gradi degli interni e degli esterni dell’automobile e visualizzare ogni dettaglio proprio come dal vivo. Persino il gesto di accomodarsi a bordo dell’automobile può essere compiuto esattamente come se si stesse compiendo realmente. Rendendo la “brand experience” qualcosa di immediatamente percepibile.

TECNOLOGIA MOBILE

Dopo aver configurato il modello e l’allestimento, scegliendo tra un ventaglio di oltre 16mila combinazioni disponibili, si ha la possibilità di far vivere al cliente l’esperienza sensoriale in ambientazioni panoramiche suggestive. Senza contare che, per la sua natura, la realtà virtuale Suzuki non è vincolata a un unico ambiente. E per questo motivo può essere trasportata facilmente oltre le mura della concessionaria. Lasciando il cliente libero  di scegliere la location a lui più congeniale per scoprire Suzuki Vitara. Tanto che nei progetti del Costruttore c’è l’intenzione di testare il sistema Oculus VR su tutto il territorio nazionale.

LA BESTSELLER SUZUKI VITARArealta-virtuale-suzuki-vitara

Questa innovativa tecnologia debutta sul modello più venduto in assoluto da Suzuki. La quarta generazione del Suv della Casa giapponese, infatti, è approdata sul mercato lo scorso marzo e in pochi mesi ha registrato oltre 6mila unità. Ora gli occhi sono tutti puntati sul lancio della “S”, prodotta nello stabilimento Magyar in Ungheria, che rappresenta il top di gamma.

Partecipa alla discussione

Leggi anche