KeRete lancia Riparasicuro.it, per autoriparatori “trasparenti”

albo-autoriparatori-kerete-riparasicuro

Abbiamo già parlato in passato del suo sistema di classificazione professionale, che ha dato vita a un vero e proprio albo autoriparatori. KeRete, società di consulenza strategica specializzata nel settore dell’autoriparazione fondata da Daniele Rozzoni, ora presenta un sito web dedicato agli operatori del settore che operano con trasparenza sul mercato. Il servizio, raggiungibile all’indirizzo www.riparasicuro.it, rappresenta un prezioso strumento di web marketing per farsi conoscere e scegliere dai consumatori in base a informazioni oggettive e verificate.

IL RATING DELL’AUTORIPARAZIONE

Riparasicuro.it, infatti, è il portale degli autoriparatori “trasparenti”, classificati KeRete con un rating oggettivo che va da 1 a 5 stelle. Proprio grazie al collegamento con il sito KeRete, rende disponibili le informazioni ottenute attraverso la classificazione professionale agli utenti finali, che così possono scegliere in maniera consapevole l’autoriparatore più in linea con le esigenze di manutenzione dei loro veicoli. Un po’ come accade per gli hotel su TripAdvisor.

DUE LIVELLI DI VISIBILITA’

Gli autoriparatori possono scegliere tra due livelli di visibilità: il livello completo, con pin e scheda arancione e rating con le stelle KeRete, se è stato attivato correttamente l’abbonamento per la classificazione professionale e il questionario è stato già valutato da Federperiti; il livello basic, con pin e scheda azzurra e le informazioni di base per essere ricontattati, se il questionario è stato completato ma non ancora perfezionato. Per agevolare l’utente finale, inoltre, sulle mappe di Riparasicuro.it sono presenti anche quegli operatori che non hanno ancora compilato il questionario per essere classificati, con un pin sottile e una scheda contenente i recapiti della sede.

I VANTAGGI PER I DEALER

Con questo servizio, Riparauto.it è in grado di migliorare l’immagine aziendale e mettere l’utente in condizioni di fare una scelta più consapevole. Le aziende che hanno scelto di aderire all’albo autoriparatori di KeRete, infatti, sono identificabili grazie a numerosi elementi: un rating oggettivo espresso dalle stelle KeRete (più sono migliore è il servizio), la descrizione dell’offerta, la presenze di foto dell’azienda e recapiti e le recensioni dei consumatori, sempre più consultate. Tutti gli autoriparatori – per ora meccatronici e carrozzieri – possono ottenere gratuitamente le credenziali per essere visibili in modalità di prova su Riparasicuro.it, con pin e scheda azzurra, rispondendo al questionario disponibile sul sito di KeRete.

Partecipa alla discussione

Leggi anche