DS store Roma: dopo Milano, una nuova apertura nella capitale, in via Tiburtina 1144, ben visibile dalla strada, con eleganti vetrine su due lati, che si affacciano su un giardino. Fashion e intuitiva, la location è interamente dedicata all’universo DS. È concepita in modo da mettere in risalto il design dei modelli esposti. L’apertura del DS store Roma si inserisce nel quadro di sviluppo della rete di vendita del marchio premium del gruppo PSA. Attualmente sono 230 i punti vendita dedicati nel mondo: dai DS zone e saloni DS, spazi più o meno ampi collocati all’interno degli showroom Citroën, ai DS store e DS World (aperti per ora a Shanghai e a Parigi, sono il fiore all’occhiello del marchio, strutturati per le città più importanti).
LOCATION
I DS store sono punti vendita dedicati che propongono un’esperienza integrale del marchio, con alcuni requisiti minimi: salone di almeno 250 metri quadrati in grado di ospitare almeno sei vetture, sala d’attesa, boutique, arredamento stile DS, reception dedicata al post vendita e parcheggio riservato. Come spiega la Casa, la facciata esterna del DS store Roma rispecchia l’immagine del marchio transalpino. Il nero, illuminato da particolari rosso carminio, valorizza le vetture in vetrina. In più, un espositore dedicato a pellami, cerchi e accessori mette in evidenza la qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione artigianale delle DS. L’intera gamma di DS attualmente sul mercato è esposta intorno a un salottino con divanetti per l’accoglienza dei clienti, accanto alla postazione di lavoro del venditore. Per l’’inaugurazione, inoltre, sono comparsi due modelli particolarmente significativi della storia di DS: una Citroën DS20 Pallas del 1971, con gli interni azzurri e carrozzeria Blanc Meije, e una Citroën DS23 Pallas del 1974, di colore Gris Nacré con interni cuoio tabacco, quest’ultima disponibile per un test drive.
COMMENTI
“Il DS store Roma è il secondo in Italia e il primo che apriamo nella capitale – afferma Andrea Valente, DS Brand development director -. A metà 2015 abbiamo inaugurato quello di Milano, del quale siamo particolarmente soddisfatti perché dal momento della sua apertura abbiamo incrementato i nostri risultati di vendita. Nel solo secondo semestre, infatti, la percentuale di chiusura contratti a clienti privati è aumentata dell’84% rispetto al primo semestre. Questi dati sono confortanti e ci dimostrano che stiamo seguendo la strategia giusta. Il piano di sviluppo della rete di vendita del marchio DS è iniziato da poco, ma prevede l’apertura di altri DS store e di altri saloni DS su tutto il territorio italiano”. Gli fa eco Giovanna La Bruna, direttore del DS Store Roma: “La capitale merita sicuramente l’attenzione di un marchio premium come DS, perché ricca di clienti che apprezzano la raffinatezza, l’attenzione ai dettagli e l’innovazione tecnologica che caratterizzano il nostro brand”.