In arrivo prima edizione de “La Capitale Automobile Moto”

summit-concessionari-moto-2016

Il mondo delle due ruote, con le sue nuove sfide e opportunità, sarà al centro della prima edizione de “La Capitale Automobile Moto”. L’evento, che si propone come un vero e proprio summit concessionari moto, si terrà il prossimo 4 marzo, dalle ore 9 alle 13.30, nella splendida cornice di Palazzo Rospigliosi (via XXIV Maggio, 43).

CONCESSIONARI IN PRIMA FILA

Concessionari, noleggiatori, associazioni del settore e delle aziende assicuratrici e finanziarie si confronteranno sulle sfide e le nuove opportunità che il settore delle due ruote sta affrontando in un mercato in continua evoluzione. Nella prima parte della mattinata i riflettori saranno puntati sul mercato moto e scooter. Verranno analizzati i trend e le previsioni per il 2016 per poi approfondire tematiche molto care ai dealer come le dinamiche della distribuzione e il rapporto delle Case con i concessionari. Per poi passare al ruolo chiave degli altri operatori della filiera, in primis le aziende finanziarie, che in anni di crisi hanno rappresentano un importante sostegno per le vendite. Infine, spazio alla centralità del web nel processo di acquisto e nelle strategie di vendita e fidelizzazione del cliente.

IDENTIKIT DEI CLIENTI MOTO

Nella seconda parte della mattinata, il primo summit dei concessionari moto cercherà di tratteggiare l’identikit dei diversi tipi di clientela, dall’utilizzo funzionale dello scooter alla passione per i viaggi fino alle peculiarità dell’acquisto da parte del gentil sesso. Focus sui nuovi modelli di negozio, la shopping experience nei concept store e la leva del merchandising.

OSPITI DEL SUMMIT

Ecco alcuni degli ospiti che hanno già confermato la presenza a “La Capitale Automobile Moto”: M. Aguettaz (Gipa), P.F. Caliari (Ancma), M. Celon (Autostemac) e L. Brunetto (Motorbike Center), M. Carletti (Piaggio), C. Giordano (Honda Palace Roma), L. Senesi (Agos), V. Cicchetti (Honda Motor Europe), L. Cecchinello (LCRacing Honda), C. Couet (Triumph), M. Fossati (24hAssistance), G. Bisogno (Polizia Stradale), E. Fiorenzi (Che Moto!), F. Restelli (In Sella) e V. Borgomeo (La Repubblica).

Partecipa alla discussione

Leggi anche