Forte del successo straordinario dello scorso anno, la macchina di Autopromotec 2017 comincia già a scaldare i motori. La principale rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, giunta alla 27° edizione, andrà in scena dal 24 al 28 maggio 2017 presso il Quartiere Fieristico di Bologna. Rappresentando un evento ricco di interessanti novità e approfondimenti anche per la platea dei concessionari e delle officine.
AUTOPROMOTEC 2017
Tre i pilastri del prossimo appuntamento: specializzazione in ambito aftermarket, innovazione tecnologica in termini di prodotti/servizi e forte connotazione di internazionalità. Con un’enfasi particolare su quest’ultimo fattore, sempre più strategico per una manifestazione che ha superato i 50 anni di vita. Non a caso quest’anno, per dargli maggiore risonanza, Autopromotec 2017 è stato inserito insieme ad altri grandi eventi fieristici nel “Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy”. Il progetto è promosso dal Ministero dello Sviluppo economico e coordinato da ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane). Il suo obiettivo è quello di valorizzare l’immagine del Made in Italy nel mondo, sostenendo le iniziative di attrazione di potenziali investitori esteri nel nostro Paese.
NUMERI IN CRESCITA
In virtù di questa importante iniziativa istituzionale, tra l’altro, è stato messo a punto un massiccio piano di comunicazione sui mass media nazionali e internazionali. L’obiettivo è replicare, e anzi migliorare, i risultati della scorsa edizione. “I numeri del 2015 – dichiara Emanuele Vicentini, brand manager di Autopromotec – non possono che confermare la dimensione globale raggiunta da Autopromotec”. Lo dimostrano, ad esempio, l’incremento del 10% degli espositori (molti dei quali stranieri), la forte crescita dei visitatori internazionali (+9%) e l’aumento del 18% degli incontri B2B organizzati tra delegazioni di buyer internazionali e aziende espositrici. “Ovviamente – conclude Vicentini – il progetto di internazionalizzazione continuerà a essere uno dei focus strategici durante tutti questi mesi di preparazione”.
AL VIA LE ADESIONI
Gli organizzatori ricordano che le preadesioni per il prossimo appuntamento sono già aperte: entro l’8 aprile, i potenziali espositori potranno inviare alla segreteria organizzativa la propria manifestazione di interesse, per il momento non impegnativa.