Federauto Trucks: Gianandrea Ferrajoli è il nuovo coordinatore

federauto-trucks-gianadrea-ferrajoli

Gianandrea Ferrajoli è il nuovo coordinatore di Federauto Trucks, la divisione che nell’ambito di Federauto raggruppa i concessionari di veicoli industriali di tutti i brand operanti in Italia. Nato a Roma nel 1980, Ferrajoli inizia la sua carriera nel 2003 nel settore dell’Investment banking con esperienze a Londra, Parigi e New York. Nel 2009 rientra in Italia per impegnarsi nella concessionaria di famiglia. “Accetto con entusiasmo questo incarico – ha detto Ferrajoli commentando la sua nomina – e mi impegnerò per il rilancio del nostro comparto. Relazioni con le istituzioni, ricerca di sinergie con le altre associazioni del settore, anche all’estero, e rafforzamento della componente truck in Federauto sono gli obiettivi che cercherò di perseguire nel mio mandato”.

IL BENVENUTO DI PAVAN BERNACCHI

Un incarico che vivrà in seno a Federauto, accompagnato dagli altri membri del direttivo. Per portare la sua esperienza e buona volontà in un comparto cruciale nel mondo della distribuzione automotive, che finalmente comincia a rivedere la luce. “Il mandato conferito al collega Ferrajoli – commenta Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto – completa la nostra squadra. Rammento, per onore di cronaca, che il settore dei veicoli industriali ha registrato nel recente passato pesanti risultati negativi. Ora pare essere iniziata una nuova fase, che è passata purtroppo anche attraverso la decimazione dei concessionari. Sono molto felice che Gianandrea entri in campo in questo momento in cui sembra che siamo usciti dal tunnel”.

LA NUOVA SQUADRA

La nomina di Ferrajoli come coordinatore della divisione Federauto Trucks è un ulteriore tassello del rinnovo delle cariche della Federazione, avvenuto nel corso del Consiglio di amministrazione di gennaio. Con la conferma del mandato alla squadra composta dal presidente Filippo Pavan Bernacchi e dai suoi vice Cesare De Lorenzi, Francesco Ascani e Mario Beretta, e con l’ingresso di Alessandro Campello, un altro giovane concessionario, in qualità di responsabile del gruppo giovani di Federauto.

Partecipa alla discussione

Leggi anche