Concessionario Ford Pisa, l’Ovale Blu apre un nuovo punto

Concessionario Ford Pisa

Un nuovo concessionario Ford a Pisa. La Casa dell’Ovale Blu rafforza la propria presenza in Toscana e inaugura, nella città della famosa Torre pendente, in via Stanislao Cannizzaro 3, il Ford store Blubay, che si aggiunge alle altre sedi del gruppo (a Livorno, Piombino e Cecina), da oltre 25 anni il riferimento per i clienti del marchio nella zona (impiegate complessivamente 50 persone tra dipendenti e forza vendita). Il nuovo concessionario Ford a Pisa offre al territorio della città e della provincia toscana la customer experience premium del Ford store, un luogo in cui i clienti possono scoprire, conoscere e provare l’intera gamma europea di prodotti: a partire dai modelli più emozionanti, come quelli Ford Performance (inclusa la nuova Mustang), ed esclusivi, come le versioni Ford Vignale.

NUOVE PROSPETTIVE

“Abbiamo deciso di investire sul territorio di Pisa e sulle persone, in particolare sui giovani, per dare ai clienti il meglio della customer experience Ford. Oggi facciamo un ulteriore passo in avanti con il nuovo Ford store, dove si potrà trovare la gamma completa dell’Ovale Blu, con modelli esclusivi ed emozionanti come la Ford Mustang e le versioni Vignale”, ha dichiarato Antonio Carito, titolare del gruppo Blubay. “Accoglieremo nella ‘casa’ Ford nuovi clienti, grazie alla straordinaria offerta di vetture e veicoli commerciali e all’eccellenza del nostro servizio di assistenza post vendita, forti dei valori che condividiamo con l’Ovale Blu, come la passione per l’innovazione”.

LO SPAZIO

Ogni Ford store è organizzato in aree ben riconoscibili: la zona “ciao”, con i cartelli “informati qui” è quella del benvenuto. L’area “scopri il mondo Ford” mette a disposizione il “discovery table”, attraverso cui è possibile approfondire la conoscenza delle tecnologie dell’Ovale Blu (con il supporto di tablet e display), e il “power-wall”, un maxischermo dove si può visualizzare a grandezza reale l’auto configurata dal cliente. C’è pure l’area “relax”. L’assistenza e la relativa accettazione interattiva si svolgono nell’area Ford service. La disposizione, dei veicoli è organizzata al fine di aiutare i clienti a trovare e confrontare fianco a fianco i diversi modelli di una stessa famiglia. Per esempio, i Suv, con EcoSport e Kuga (che presto saranno affiancate dalla nuova Edge) sono sistemati in un’area dedicata, mentre in una zona Ford Performance, ad alto carico adrenalinico, trovano posto la Fiesta ST, la Focus ST e la nuova Mustang, disponibile solo presso i Ford store. Presto, poi, arriverà anche la ancora più estrema Focus RS. Nel nuovo concessionario Ford, a Pisa, c’è anche la Vignale Lounge: qui ogni cliente sarà seguito dal Relationship Manager, che assicurerà un’esperienza personalizzata in base alle esigenze individuali di tempo e organizzazione del cliente stesso, e lo assisterà a partire dal primo incontro, affiancandolo per tutto il periodo in cui sarà in possesso dell’auto.

Partecipa alla discussione

Leggi anche