Tra presente e futuro: la customer experience secondo CDK Global

La customer experience è un concetto di fondamentale importanza per CDK Global. La conferma arriva da Renato Dagostino, general manager di CDK Global Italia, che abbiamo incontrato all’ultima edizione dell’Automotive Dealer Day. Proprio in quell’occasione, CDK Global ha presentato in anteprima ai concessionari la nuova suite di WinDrakkar 2.0 Digital. Una dimostrazione concreta del concetto di innovazione portato avanti dall’azienda.

CUSTOMER EXPERIENCE

“Tutti noi abbiamo una grande passione per il settore dell’automotive e per la tecnologia – spiega Dagostino – Questa passione, però, non è fine a se stessa, ma deve avere come obiettivo quello di far evolvere la customer experience. Ciò significa mettere in connessione i concessionari, che sono un anello estremamente importante nella distribuzione automobilistica, con le Case e con i clienti finali, che utilizzano sempre più la tecnologia”.

VIDEO: INTERVISTA A RENATO DAGOSTINO, GENERAL MANAGER DI CDK GLOBAL ITALIA 

CUSTOMER LOYALTY

Un tema, quello della customer experience, che si sposa alla perfezione con quello della customer loyalty, ovvero la fidelizzazione. “Customer loyalty per noi significa massima focalizzazione sul cliente – osserva Dagostino – Oggi si deve fare in modo di catturare la sua attenzione durante la fase di ricerca sul web, per poi, durante le poche occasioni di contatto diretto, fargli vivere un’esperienza eccezionale e farlo sentire realmente speciale. La sfida non termina ovviamente con la vendita di una vettura. Se si ambisce alla fidelizzazione, è fondamentale offrire anche nel post-vendita un servizio di prima classe, un continuo contatto e informazione nel tempo”.

L’OFFERTA DI CDK GLOBAL ITALIA

Non a caso, CDK Global propone un’ampia offerta ai dealer, incentrata sui due gestionali Autoline e WinDrakkar. I punti di forza sono: un CRM completamente integrato all’interno del DMS; tool di BDC; la possibilità di realizzare campagne marketing personalizzabili; l’agenda di officina per la gestione avanzata delle prenotazioni; un avanzato sistema di preventivazione integrato capace di dialogare con i sistemi delle varie Case e forte delle banche dati nuovo-usato più autorevoli (Eurotax e Quattroruote); l’archiviazione elettronica dei documenti (ARXivar); Il Cloud Hosting; la Business Intelligence; Il VHC Touch per monitorare lo stato di salute del veicolo; il Service Online. Recentemente, nel portafoglio delle soluzioni, si è aggiunto anche il servizio di Telefonia Integrata CTI.

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