Novità nel management CarGarantie. A partire dal primo agosto 2016, Marcus Soldner entra a far parte del consiglio direttivo di CG CarGarantie Versicherungs-AG in qualità di presidente vendite internazionale. A lui spetta la responsabilità commerciale per Asia ed Europa (eccetto Germania, Austria e Svizzera), oltre ai reparti marketing e product controlling. In questo modo si rafforza la presidenza della società assicurativa specializzata in garanzie, da sempre vicina al mondo dei concessionari. Obiettivo dichiarato: ampliare la leadership sul mercato internazionale.
CURRICULUM VITAE
Marcus Soldner ha conseguito un MBA presso l’Henley Management College in Inghilterra e un dottorato in chimica presso il Politecnico di Monaco di Baviera. La sua carriera lavorativa ha inizio nel programma per giovani manager di Allianz. Quindi il passaggio alla gestione sviluppo prodotti nelle assicurazioni auto del settore privato. Tra il 2003 e il 2010, ha ricoperto diversi incarichi per il Gruppo Bmw nel settore dei servizi finanziari e sviluppo globale del business. Negli ultimi quattro anni, infine, è stato direttore Nissan Global Reinsurance, Ltd. E responsabile dell’attività assicurativa globale Nissan.
IL NUOVO INCARICO
Oggi va a rafforzare il management CarGarantie in qualità di presidente vendite internazionale. Affiancherà il presidente del Consiglio di direzione Axel Berger, che continuerà ad avere la responsabilità generale e darà vita a nuove divisioni strategiche, e Tim Veil, che presiede i reparti di finanza e amministrazione. L’ampliamento delle funzioni manageriali è il risultato della costante espansione della società, specie nei Paesi asiatici.
L’AZIENDA IN PILLOLE
Con quasi 50 anni di esperienza, CarGarantie attualmente rappresenta uno dei protagonisti internazionali nel settore delle garanzie e della fidelizzazione clienti per veicoli e motoveicoli sia nuovi che usati. Numerosi dealer collaborano con la società, presente in 18 Paesi europei e in Cina. Ecco alcuni numeri particolarmente importanti: 2,1 milioni di accordi di garanzia in portafoglio, 234 milioni di euro di raccolta premi nel 2015, 450 dipendenti e oltre 23.000 partner.