Auto usate Clickar: Claudio Catania a capo del business

Il business delle auto usate Clickar, da metà luglio, fa capo a Claudio Catania, nuovo responsabile remarketing della società di noleggio a lungo termine controllata da FCA Bank. Con lui abbiamo fatto il punto sulla crescita del mercato di seconda mano, a pochi mesi di distanza dal rinnovamento della piattaforma di vendita B2B Clickar.biz. Un sito di riferimento per concessionari e rivenditori dell’usato, che ha debuttato all’edizione 2016 di Automotive Dealer Day con importanti novità per il mondo della distribuzione auto.

MERCATO POSITIVO

Il mercato dell’usato, ad agosto 2016, ha registrato un incoraggiante +16,4% (dati Unrae). Il trend positivo riguarda anche Clickar, brand di Leasys, per la rivendita delle auto usate. “Le vendite di agosto – conferma a questo proposito Catania – sono aumentate sensibilmente rispetto all’anno scorso, con connessioni al portale e all’app effettuate anche durante il periodo di ferie”.

VIDEO: INTERVISTA A CLAUDIO CATANIA, NUOVO RESP. REMARKETING LEASYS

DEALER ESPOSITORI

Merito, senza dubbio, di una serie di innovazioni apportate alla piattaforma che hanno già prodotto i primi risultati positivi. Una fra tutte, la possibilità data ora a concessionari e commercianti di essere a loro volta espositori del proprio usato. “I dealer – spiega il neo responsabile remarketing Leasys – possono inserire i propri veicoli all’interno del portale e sfruttarne le potenzialità”. Non sono pochi, infatti, i veicoli un po’ troppo datati che i concessionari non riescono a vendere con facilità sul mercato retail. Questi mezzi, così come ad esempio le auto demo o le km zero invendute, potrebbero essere piazzate su Clickar.biz con maggiori probabilità.

PORTALE PIU’ SEMPLICE

Altre novità caratterizzano la nuova versione del sito. A partire da una interfaccia grafica più user-friendly. Inoltre, alcune funzioni inserite ex novo rendono più semplice l’esperienza di navigazione. Ad esempio, la possibilità di ricercare un singolo veicolo all’interno del portale e, qualora non sia presente, ricevere una notifica nel momento in cui ritorna disponibile alla vendita. Ma il cambiamento non è che all’inizio. Non a caso, conclude Catania, “ci rivedremo presto con altre novità importanti”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche