Infiniti: in crescita la rete ufficiale italiana, e anche le vendite

vendite-infiniti-2016-q30

Dodici Centri e undici Partner assistenza: è così strutturata, oggi, la rete ufficiale italiana di Infiniti. L’allargamento è avvenuto negli ultimi anni e ha consentito di traguardare risultati importanti. La conferma arriva dalle vendite Infiniti 2016. Nel solo mese di agosto, nel nostro Paese, sono state immatricolate 126 vetture (+950% su agosto 2015) e ben 1.152 ne sono state registrate dall’inizio dell’anno (+352% rispetto ai primi otto mesi dell’anno scorso). Merito anche di partnership importanti, come quella con Miss Italia 2016 resa possibile dal concessionario Fassina di Milano.

LA GAMMA

E infatti, sono proprio i nuovi partner del brand premium giapponese ad aver determinato il successo commerciale delle vetture Infiniti. Concessionari che hanno visto nel tempo aumentare il proprio business, promuovendo una maggiore conoscenza dei prodotti del marchio di lusso. “Siamo molto soddisfatti dei nostri recenti risultati di vendita – ha commentato Francois Goupil de Bouillé, vice presidente di Infiniti Europa, Medio Oriente e Africa -. Con il crossover premium QX30, l’aggiornata berlina sportiva Q50 e la nuova coupé sportiva Q60, siamo fiduciosi di aumentare le vendite e di continuare il nostro successo in Europa”.

RISULTATI EUROPEI

In tutto il Vecchio Continente, infatti, gli affari continuano ad andare molto bene. Sono 616 i veicoli distribuiti nel mese di agosto, quasi il doppio rispetto a un anno fa. Da gennaio ad agosto, la Casa automobilistica ha venduto 11.386 vetture sul suolo europeo, per un incremento del 169% sullo stesso periodo del 2015. Le vendite Infiniti 2016 nella competitiva regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) hanno toccato quota 1.499 ad agosto (-5% rispetto ad agosto 2015) e 19.927 da inizio anno. Il modello più forte in tutta la regione Emea si conferma ancora una volta la Infiniti Q30. Da gennaio ne sono stati consegnati ben 7.513 esemplari.

INFINITI NEL MONDO

In tutto il mondo, infine, il marchio giapponese ha venduto 145mila veicoli nei primi otto mesi del 2016. L’incremento, rispetto allo stesso periodo del 2015, è stato del 6%: un record di tutti i tempi per l’azienda. Oltre 17.150 le vetture distribuite nel mese di agosto, in crescita del 2% su agosto 2015, che rappresenta il miglior agosto di sempre.

Partecipa alla discussione

Leggi anche