Automotive Marketing Forum 2016, gli Oscar della comunicazione

Automotive Marketing Forum 2016 Quintegia

Oltre 400 presenze ad Automotive Marketing Forum 2016. Un evento, ideato e curato da Quintegia, per ripensare la comunicazione automobilistica. Il focus è passato dal prodotto al consumatore: ascolto del mercato, ruolo della community, comprensione delle emozioni nella customer journey, strumenti di sponsorizzazione, dinamiche digitali. Sono tutti elementi utili a ripensare una propria strategia di comunicazione. Anche quest’anno, ad ospitare la manifestazione sono stati gli East End Studios di Milano, in via Mecenate. Automotive Marketing Forum 2016 ha fatto da cornice all’assegnazione degli Automotive Marketing Awards. Tre riconoscimenti per premiare le eccellenze nell’ambito della comunicazione e del marketing tra le Case auto e i concessionari.

PREMI AUTOMOTIVE MARKETING FORUM 2016

Tre le categorie degli Automotive Marketing Awards, che sono stati consegnati nel corso dell’evento. Automotive Marketing Awards – Aftersales è rivolto al dealer e alla Casa auto che hanno progettato una campagna di comunicazione, a sostegno dell’aftersales, efficace e in chiave omni-canale. Vincitori: Mercedes-Benz italia e il Gruppo Saottini, di Brescia. Automotive Marketing Awards – Fashion è riservato alla Casa auto che ha progettato la campagna di marketing più fashion. In finale Fiat (con la 500 Riva), Lancia (con la Ypsilon Mya) e DS (con la DS3). A spuntarla è stata l’iconica citycar torinese che diventa un piccolo yacht. Automotive Marketing Awards – DealerSTAT è, infine, il premio per la Casa auto che secondo i concessionari del marchio ha lanciato le migliori comunicazioni pubblicitarie a sostegno del prodotto. In questo caso, successo per Jeep.

PARTECIPANTI AUTOMOTIVE MARKETING FORUM 2016

Automotive Marketing Forum 2016 partecipanti
I partecipanti ad Automotive Marketing Forum 2016

Automotive Marketing Forum 2016 ha permesso ai titolari delle concessionarie di acquisire informazioni su come affrontare le nuove sfide del mercato e mettere a leva i propri investimenti sia in ambito digitale sia all’interno degli showroom, al fine di mettere in atto una strategia omni-canale di ingaggio dei clienti. Per i responsabili post vendita e usato, è stata l’occasione di scoprire come riuscire a dialogare e fidelizzare i clienti, ascoltando le best practice presentate all’interno degli Automotive Marketing Awards. Com’è cambiato il modo di comunicare delle case auto? Come imparare dal comportamento dei consumatori? Come i concessionari si relazionano con i loro clienti? Queste le domande che hanno trovato risposta ad Automotive Marketing Forum 2016.

Partecipa alla discussione

Leggi anche