Inchiesta pneumatici invernali: il gruppo Pirelli

Inchista sugli pneumatici invernali del gruppo Pirelli

E’ tempo di cambio gomme e, per approfondire questo aspetto, fondamentale per il business aftersales dei concessionari, ospitiamo i principali players e le loro offerte. Questa settimana i protagonisti sono i pneumatici invernali Pirelli, che includono anche Formula. Tutti questi offrono un’ampia scelta per tutte le esigenze, specie in ottica di sicurezza.

NON SOLO PNEUMATICI INVERNALI PIRELLI

All’inizio l’intenzione dell’ingegnere Giovanni Battista Pirelli era quella di fabbricare articoli tecnici di caucciù vulcanizzato. Poi, con qualche idea in più nasceva a Milano, nel 1872, la Pirelli & C. Contemporaneamente iniziavano i primi lavori per far sorgere quello che oggi è il quartier generale dell’azienda: il Pirellone. Sin dagli inizi la Pirelli ha impiegato, cercando di inserire la gomma in più settori di produzione e applicazione: cavi telegrafici sottomarini, giocattoli, tappeti, impermeabili, materiale per sale chirurgiche, imbottiture anatomiche da inserire reggiseni e culotte. Soprattutto agli inizi del Novecento, l’azienda si era imposta su vari mercati contribuendo allo sviluppo economico del nostro Paese. Con un imprinting così, oggi Pirelli oltre ad essere un leader in vari settori merceologici si conferma un punto di riferimento nel settore automotive. I pneumatici invernali Pirelli offrono stabilità sicurezza e garanzie.

SCHEDA TECNICA DEGLI PNEUMATICI INVERNALI PIRELLI

La gamma degli pneumatici invernali Pirelli annovera WINTER CONTROL Serie3, grazie alle elevate doti di trazione su superfici innevate da stabilità in tenuta laterale. Il disegno del battistrada e l’innovativa mescola base e la geometria del tallone migliorano il comportamento e danno sicurezza anche in condizioni di asciutto. WINTER SOTTOZERO Serie II, è particolarmente indicato per guidare in tutte le condizioni di strada per coloro che guidano supersportive e berline di classe media e superiore. E’ uno pneumatico dalle ottime prestazioni sia su asfalto asciutto, bagnato e con neve. Soprattutto in caso di  temperature sotto i 7°C è in grado di contrastare con efficacia l’aquaplaning rispetto a un pneumatico estivo. WINTER SOTTOZERO3, è indicato alle vetture di alta gamma, progettato tenendo conto dell’evoluzione dei moderni veicoli per garantire la massima sicurezza, il controllo e le prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche. Cinturato WINTER punta con la sua avanguardia al segmento winter touring. Quest’ultimo è studiato per il segmento Touring, con il più alto livello di tecnologia invernale in grado di garantire massima sicurezza e controllo in tutte le condizioni invernali. Ed è progettato per le city car compatte, le auto di medie dimensioni e i moderni Suv.

SCHEDA TECNICA DEGLI PNEUMATICI FORMULA

La famiglia degli pneumatici invernali Pirelli include anche quelli di Formula. Con il modello Winter, Formula propone un pneumatico invernale con un eccellente rapporto qualità-prezzo, ideale per chi è alla ricerca di gomme sicure per la stagione più fredda senza spendere in modo eccessivo. Il disegno asimmetrico del battistrada garantisce un ottimale controllo del mezzo, stabilità e trazione anche con condizioni avverse del terreno. Le scanalature centrali ed i blocchi indipendenti assicurano aderenza alla strada su asciutto, ma altresì in condizioni di bagnato, riducendo al minimo il pericolo di aquaplaning. La mescola in silice è studiata per resistere alle rigide temperature e per dare prestazioni ottimali con qualsiasi tipo di clima, mantenendo sempre la sua elasticità. La spalla presenta una trama di tasselli ed intagli molto fitta, grazie alla quale la trazione in situazioni di suolo innevato sarà comunque buona, come del resto la tenuta di strada.

Partecipa alla discussione

Leggi anche